Sunday, December 4, 2011

Anselm Reyle firma una collezione di make-up per Dior


Prima di diventare uno degli stilisti leggendari del XX secolo, Christian Dior lavorò in una galleria d’arte, ed è proprio grazie a questa esperienza che il couturier ha voluto infondere un’allure artistica ad ogni sua creazione di moda.
Per la primavera 2012, la maison Christian Dior rende quindi omaggio al suo fondatore, con una mini-collezione di prodotti per il trucco, oltre che di accessori di pelletteria, realizzata in collaborazione con l’artista tedesco Anselm Reyle.
Nato nel 1970 a Tübingen, una cittadina nel Sud della Germania, Reyle attualmente vive e lavora a Berlino, città per lui fonte inesauribile di ispirazione. Le sue opere, riconoscibili per l’utilizzo di colori intensi, quasi fluo, o per l’utilizzo di diverse strisce colorate, affiancate fra di loro, fanno di Reyle uno degli artisti contemporanei più riconoscibili e prolifici, tanto che nel 2007, una delle sue opere, un dipinto astratto del 2004, è stato venduto da Christie’s, la celebre casa d’aste, per una cifra di seicento mila dollari.
È stata proprio l’abilità nel “giocare” con colori nuovi ed inusuali che ha spinto la leggendaria maison francese di Avenue Montaigne a scegliere Reyle come collaboratore ideale per queste due nuove mini-collezioni (una di make-up ed una di accessori di pelletteria).
Per quanto riguarda i prodotti per il trucco, che verranno commercializzati in tutto il mondo a partire dal mese di gennaio, la collaborazione fra la maison Dior ed Anselm Reyle ha portato alla nascita di sei prodotti: cinque nuove tonalità di smalto ed una palette per il trucco degli occhi. Inutile dire che tutti questi prodotti sono in edizione limitata, e c’è da scommettere che saranno ambitissimi da tutte le fans della maison francese.
Di tutta la collezione trucco è di certo la palette per gli occhi il prodotto “star”. Racchiuse in un packaging squadrato dal lucido colore argentato, si trovano infatti le quattro polveri colorate (viola, antracite, grigio ed argento), che per l’occasione sono state lavorate secondo un motivo mimetico. Tutte le polveri di questa palette hanno una texture leggerissima e quasi impalpabile, e grazie alla presenza di micro-glitter luminosi, regaleranno allo sguardo di ogni donna dei preziosi bagliori e riflessi metallici.
Per quanto riguarda gli smalti, vera e propria mania degli ultimi anni, le nuances realizzate per questa collezione sono cinque, ossia: Ultra Violet (viola laccatissimo e glossy), Electric Blue  (blu elettrico dal finish glossy), Pink Graffiti (fucsia lucido),  Untitled Black (nero profondo) e Metallic Silver (grigio medio arricchito con glitter argento).

No comments:

Post a Comment