Thursday, December 8, 2011

Budapest o crociera sul Mediterraneo: due soluzioni low cost per Capodanno e dintorni


Uno scorcio della splendida Budapest
Stappare lo spumante per festeggiare l’arrivo del2012 sullo sfondo magico di una capitale europea o solcando le placide acquedel Mediterraneo.  E’ ancora un obiettivoampiamente alla portata di chi abbia intenzione di trascorrere questo Capodannoal di fuori dei confini italiani.
Le idee non mancano di certo. Se ne fate unaquestione di soldi, anche per quello esistono soluzioni a prezzi relativamenteabbordabili, commisurate all’alta stagione tipica del periodo. Pensiamo adesempio alle diverse proposte rintracciabili in rete per un Capodanno da favolaa Budapest, la Parigi dell’Est. Da giovedì 29 dicembre a martedì 3 gennaio a250 euro, con partenza in pullman e visite garantite ai principali luoghi d’attrazionedella capitale magiara come l’antica Buda,  Pest sull’altra riva del Danubio, laCittadella con il Bastione dei Pescatori ecc. Un viaggio a misura soprattuttodi turisti giovani e con programma dettagliato consultabile sul sito www.viaggigiovani.it.
Oppure, se preferite costruirvi l’itinerario per Budapest da soli, potetescegliere tra i voli low cost e le oltre 400 soluzioni d’alloggio offerte daBooking, (di cui sotto i dettagli) che si avvale del comodo servizio diprenotazione alberghi online, spesso senza bisogno di acconti.
Altrapossibilità, senza dimenticare le mete classiche e sempre suggestive delVecchio Continente come Barcelona, Amsterdam o Londra, è quella di lasciare laterraferma per il mare.
Potete infatti ripiegare su un’affascinante crocierasulle acque del Mediterraneo come quella proposta da Msc Crociere. Otto giorni toccando le più belle coste di Spagna e Marocco, il percorso prevede la partenza da Genova e soste a Barcellona,Malta, Tunisi, Civitavecchia e Marsiglia e rientro finale nel capoluogo ligure. 
Iltutto, a cifre sostenibili e che si abbasseranno ulteriormente se deciderete diposticipare l’imbarco di pochi giorni, partendo ad esempio il giorno prima dell’Epifania.
Perle vostre ricerche fai da te su Budapest e altre capitali, ecco doveconsultare.

No comments:

Post a Comment