Saturday, December 3, 2011

Calcio,Serie A- Inter-Udinese 0-1 e Napoli-Lecce 4-2


Anticipi del sabato in serie A, con una sorpresa molto interessante ed una conferma importante. La sorpresa è quella dell'Udinese,che sbanca San Siro 1-0, con Isla. Inter dopo due successi di fila nuovamente ko e al buio. Udinese prima col Milan in attesa della Juve. Il Napoli invece doveva vincere e vittoria è stata contro un coriaceo Lecce. I campani vincono 4-2 e scalano alcune posizioni in classifica. Vediamo ora il dettaglio e cosa è accaduto nelle due sfide.
INTER 0-1 UDINESE-Allo Stadio San Siro va in scena un big match importante,con un'Inter in risalita anche se non convincente ed un'Udinese in forma, ma in trasferta fa fatica. L'Inter è un pò in carenza di uomini e schiera Faraoni sull'out di destra di centrocampo. L'Udinese ha invece la formazione tipo. L'Inter di Ranieri prova a fare la partita,cercando le punte Pazzini e Milito. Ma è l'Udinese in contropiede ad avere le occasioni migliori per il goal. Per l'Inter solo una conclusione di Thiago Motta. Nella ripresa la gara si vivacizza. Ranieri osa di più,piazzando anche Zarate e Stankovic, ma al 73', su un contropiede strepitoso,è l'Udinese a passare. Grande assist di Di Natale per Isla,con il cileno che in area insacca l'1-0. Seconda rete consecutiva per lui dopo la Roma. L'Inter preme alla ricerca del pareggio, ma all'86, fallo di J.Zanetti in area su Di Natale. Rigore ed espulsione del capitano interista. Dal dischetto Di Natale si fa parare il tiro da Julio Cesar. Capovolgimento di fronte,attacco dell'Inter ed è Ferronetti a stendere Milito in area. Anche qui rigore ed espulsione. Dagli 11 metri va Pazzini, ma il "Pazzo" scivola sul tiro e manda la sfera in curva. Inutili gli ultimi assalti nerazzurri,l'Udinese sbanca San Siro. Friuliani che erano a secco di goal in trasferta dalla gara col Milan,evidentemente l'aria milanese porta bene a Guidolin e e soci, che tornano momentaneamente in vetta. L'Inter invece è sempre più giù.
NAPOLI 4-2 LECCE-Seconda gara consecutiva in casa per il Napoli che deve dimenticare la rimonta subita dalla Juventus e non pensare alla sfida decisiva di Champions a Villarreal. A Napoli arriva un Lecce che l'anno scorso di questi tempi si arrese ai campani solo al 94'. Ed è un Lecce molto positivo quello che inizia la partita al San Paolo,con venti minuti davvero esaltanti. Poi però,il Pocho Lavezzi accende la luce al 26':salta tre avversari e fa partire un tiro potente ma un pò velleitario. Benassi però fa la frittata ed è 1-0 Napoli. Il Lecce accusa il colpo ed incassa il 2-0,servito dal Matador Cavani al 33',su assist di un sempre più rivitalizzato Pandev. Ma è un Napoli che vuole sbrigare presto la pratica ed allora al 41', su respinta della difesa salentina, Dzemaili fa partire un tiro di prima intenzione che manda ko i leccesi. Napoli sul 3-0 all'intervallo. La ripresa riparte con lo stesso copione di quello con la Juve: il Napoli si ferma ed il Lecce riapre i giochi con Muriel al 54'. Grande generosità dei salentini che mettono spesso alle corde i partenopei, che soffrono. Ma all'82' su altra giocata di Lavezzi, grande palla per Cavani che da mezzo metro fa 4-1. Lecce annientato, ma che ha una reazione d'orgoglio al 90', su angolo,dove di testa Corvia trova il 2-4. Il Napoli c'è,si riavvicina ai primi posti. Per il Lecce classifica sempre più triste: per Di Francesco tempi duri.

No comments:

Post a Comment