Thursday, December 8, 2011

Champions League: la Francia sotto inchiesta?


Si parla di combine o di impresa da parte delle due squadre francesi?
Quello che è certo è che le due squadre transalpine, praticamente eliminate, si trovano agli ottavi di Champions League come per magia.
Nel dettaglio il 6/12/2011 il Marsiglia, trova i due gol decisivi negli ultimi 5 di gioco contro un Borussia Dortmund che l'aveva dominata per 80 minuti, eliminando ll'Olympiakos che, battendo l'Arsenal, pensava di aver ricevuto il pass per gli ottavi. Ma se quella della squadra di Deschamps può essere un'impresa calcistica, ciò che é successo a Zagabria e ad Amsterdam sembra proprio essere qualcosa di assurdo. Riepiloghiamo i fatti che hanno portato il Lione alla qualificazione al posto dell' Ajax : ( ricordando che per passare la squadra francese doveva vincere con molti gol di scarto e sperare che l' Ajax venisse abbattuto dal Real Madrid, già qualificato e quindi con in campo una formazione rimaneggiata vista anche la prossima partita di campionato contro il Barcelona ) - Ad Amsterdam sono stati annullati due gol regolari all'Ajax. Questi due gol si sarebbero rivelati decisivi per la differenza reti, che alla fine ha premiato i francesi. - Al quarto gol del Lione, un fotogramma mostra un sospetto occhiolino del difensore croato all'attaccante del Lione Gomis, dopo aver lasciato scorrere il pallone orizzontale che il francese depositerà in rete. ( FOTO ) - I croati non oppongono alcuna resistenza dopo aver giocato un primo tempo di grande intensità prendendo praticamente tutti i gol nel secondo tempo.
Non vi è ancora nulla di ufficiale, non si sa se la Uefa voglia aprire un fascicolo per questi risultati insoliti, anche se il dubbio viene a tutti.

No comments:

Post a Comment