Tuesday, December 6, 2011

Come preparare le Delizie

NON SERVE FARE FATICA PER FARE BELLA FIGURA!

Le delizie sono un piatto semplice ma di grande effetto che tutti possiamo proporre!
Servono delle lasagne a sfoglia sottile già pronte, tanta fantasia per il ripieno e...10 minuti del tuo tempo!
Per comodità useremo prosciutto-fontina e funghi ma ricorda che puoi utilizzare tantissimi ingredienti, volendo anche nella stessa pirofila.
Prendi una sfoglia (ad es quella sottile di giovanni rana) appoggia all'interno una fetta di prosciutto, una di fontina e un cucchiaio di funghi; arrotola la sfoglia e tagliala in tre parti. Cospargi la pirofila con della besciamella, appoggia i tuoi bocconcini in piedi uno accanto all'altro e metti ancora besciamella da sopra cosi che possa scivolarne all'interno.
Riempi l'intera teglia con questi involtini (fa in modo che siano alti circa 5 cm e non di più cosi resteranno belli composti) la besciamella sopra e sotto permetterà di mantenerli morbidi, poi per la cottura basteranno 20 minuti in forno pre-riscaldato a 180°
Se vuoi puoi preparare una fila per gusto cosi da stupire i tuoi ospiti: radicchio e ricotta, gorgonzola e pera, pesto o ragù, peperoni e pancetta ogni ripiento può andare bene ricorda solo che non sia una cosa troppo asciutta, cosa aspetti? E' un'attimo prepararli prova anche tu!

No comments:

Post a Comment