Sunday, December 4, 2011

Hockey su pista: l'Amatori Sporting Lodi continua la sua marcia in vetta alla classifica

Continua l'imbattibilità dell'Amatori Sporting Lodi, che in questa prima parte della stagione ha collezionato solo successi: con la vittoria ai danni del Recalac Valdagno nella 7° giornata di Serie A-1 la squadra giallorossa ha ottenuto 16 successi in altrettante partite tra campionato, Coppa Italia ed Eurolega. La squadra di Pino Marzella ha vinto per 5-4 grazie alla doppietta di Platero e alle reti di Festa, Marco Motaran e Ariel Romero; per i vicecampioni d'Italia ci sono le doppiette di De Oro e Nicolia. Sulla panchina valdagnese, da rilevare, siede già da qualche partita l'ex allenatore del Breganze Franco Vanzo, subentrato a Gaetano Marozin, che è stato esonerato dopo la vittoria contro il Banca Etruria Follonica alla terza giornata.

Tiene il passo dei lodigiani il Cgc Viareggio, che vince soffrendo molto a Seregno. I campioni d'Italia vincono per 5-4 dopo essersi trovati in svantaggio per 0-3 nel primo tempo e per 1-4 ad inizio ripresa; decide una punizione di Alessandro Bertolucci a 2'' dalla fine. Le altre reti viareggine portano le firme di Mirko Bertolucci ed Enrico Mariotti, autori di una doppietta ciascuno; per i lombardi vanno a segno Bertran (doppietta), Roca e Gomez. Bertran era al rientro dopo l'assenza di Molfetta in seguito ad un malore.

Vittoria schiacciante per l'Alimac Forte dei Marmi, che travolge il Lanaro Breganze per 7-0 grazie alla tripletta di Gimenez Borja e alle doppiette di Cancela e Videla.

L'AFP Giovinazzo si aggiudica il derby pugliese sconfiggendo il Molfetta per 4-2 con doppietta di De Palma e reti di Illuzzi e Gimenez Fernandez; per il Molfetta vanno a segno Squeo e Tamborindegui.

Il Banca Etruria Follonica e l'MG Estra Hockey Prato 1954 completano una giornata trionfale per le squadre toscane, che ottengono quattro vittorie in quattro partite. I maremmani sconfiggono per 5-4 il Carispezia Sarzana con tripletta di Federico Pagnini e reti di Saavedra e Marco Pagnini (per i liguri doppietta di Achilli e reti di Sterpini e Borsi); i lanieri espugnano Trissino per 4-3 con doppietta di Solera e gol di Carmona e Fabrega (per i veneti doppietta di Jara Ferj e gol di Pallares).

Nel posticipo disputato oggi il Geo&Tex Bassano54 ha travolto l'Eosolare Matera per 11-1 con triplette di Taylor e Ambrosio e reti di Panizza, Zen, Peripolli, Trento e Lanaro; gol della bandiera materano firmato da Matias Fernandez.

Ambrosio (Geo&Tex Bassano54) è capocannoniere con 12 reti.

Classifica: Amatori Sporting Lodi 21; Cgc Viareggio 18; AFP Giovinazzo 15; Geo&Tex Bassano54 14;  Alimac Forte dei Marmi 13; Recalac Valdagno 12; MG Estra Hockey Prato 1954 10; Lanaro Breganze e Carispezia Sarzana 9; Banca Etruria Follonica 7; Molfetta e Seregno 6; Trissino 4; Eosolare Matera 0.

Prossimo turno (mercoledì 7 dicembre): Recalac Valdagno-AFP Giovinazzo; Molfetta-Amatori Sporting Lodi; Lanaro Breganze-Banca Etruria Follonica; Carispezia Sarzana-Alimac Forte dei Marmi; Eosolare Matera-Trissino; MG Estra Hockey Prato 1954-Seregno; Cgc Viareggio-Geo&Tex Bassano54.

In Serie A-2 ci sono stati i seguenti risultati: Amatori Vercelli-Castiglione 8-4; Pordenonehockey 2004-Roller Bassano 6-7; Thiene-Villa Oro Modena 4-0; Sandrigo-Roller Effenbert Novara 7-3; AS Viareggio-Campolongo Hospital Salerno 1984 6-4; Correggio-Vaccari Montecchio Precalcino 8-3.

Classifica: Thiene 18; Castiglione e AS Viareggio 13; Amatori Vercelli e Roller Effenbert Novara 12; Sandrigo, Vaccari Monteccio Precalcino e Roller Bassano 10; Correggio e Pordenonehockey 2004 7; Campolongo Hospital Salerno 1984 6; Villa Oro Modena 3.

Prossimo turno (mercoledì 7 dicembre): Castiglione-Thiene; Roller Bassano-Sandrigo; Villa Oro Modena-AS Viareggio; Roller Effenbert Novara-Correggio; Campolongo Hospital Salerno 1984-Amatori Vercelli; Vaccari Montecchio Precalcino-Pordenonehockey 2004.

No comments:

Post a Comment