Sunday, December 4, 2011

Incidenti stradali: quante vittime ogni giorno!

Questo week end non è ancora trascorso e già si registra una serie di incidenti mortali, di cui sono rimaste vittime, in circostanze e località diverse, persone diverse tra loro per età.

Le prime vittime di un incidente nella notte appena trascorsa sono due giovani di nazionalità romena, di 20 anni, a bordo di un'auto che viaggiava nei pressi di Guidonia, vicino a Roma, insieme ad altre tre amici, anch'essi romeni; i tre sopravvissuti sono stati trasportati immediatamente all'ospedale.
L'ipotesi è che il conducente abbia avuto un colpo di sonno e la macchina abbia quindi sbandato e sia finita a sbattere contro un albero.

Il secondo incidente che riportiamo coinvolge ancora dei giovani di anch'essi 20 anni, i quali però si trovavano su uno scooter; qui la dinamica appare meno chiara anche perchè è coinvolta un'altra persona, alla guida di una Fiat Seicento; siamo in Sardegna, tra Carbonia e Sant'Antioco e i due giovani in sella allo scooter stavano attraversando la statale 126 quando - secondo una primissima ricostruzione da parte dei Militari dell'Arma - questa Seicento potrebbe aver urtato con violenza lo scooter, che quindi sarebbe stato scaraventato finendo per gettare a terra i due giovani, morti immediatamente.

Infine, un'altra vittima è una signora di 83 anni, di Mondovì (Cuneo), Maria Stefani, la quale è morta per essere stata investita da una macchina in via Rosa Bianca; nonostante siano stati chiamati i soccorsi, non s'è potuto far nulla per salvarla e i tentativi di rianimare la donna sono risultati vani.
Anche in questo caso sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri per capire come si siano svolti i fatti.

No comments:

Post a Comment