Monday, December 5, 2011

MARIO MONTI. IL NUOVO EROE CHIAMATO ROBIN HOOD, TUTTO ALL'INVERSO CHE "TOGLIE AI POVERI PER DARE AI RICCHI".

. . . Un'Italia che sta andando in frantumi, un governo ormai alle strette per risanare il debito con l'Europa e un'economia precipitata giu' come una frana che travolge l'intero paese.


Ma ecco che arriva lui, il nuovo eroe del terzo millenio, il nuovo Robin Hood, Mario Monti, il nuovo presidente del consiglio, che cerca di risanare il deficit pubblico, mettendo le mani in tasca a chi e' gia' sofferente economicamente,  e perche' no . . . !!! Anche moralmente. 

Moralmente, perche' chi vive in sofferenza in questa Italia che sta precipitando, sono quei pensionati che provono a " campare " con pochi centinaia di euro al mese, magari propietari dell'unica casa in cui vivono, tirata su e pagata con decine di anni di sacrifici. Mettere le mani sulla previdenza, aumentando il numero degli anni, affinche la donna e l'uomo smetta di lavorare, per quando riguarda la riforma delle pensioni di vecchiaia e di anzianita'. Appena abbiamo visto dai media, chi fosse il nuovo presidente del consiglio e la sua nuova squadra di ministri, tutti docenti univeristari, ci chiedavamo tutti, quale sarebbe stato il loro grande intuito e la loro capacita' di risanare il debito pubblico.  Ma chiunque sarebbe stato capace , pur senza una laurea di ritoccare le pensioni di noi cittadini, tagliare il fondo sanitario nazionale, rivalutare gli estimi catastali del 15%,  rimettendo l'ICI sulla prima casa, pero' sotto un'altro nome IMU. Pero' qualcuno ha bocciato questa quarta manovra del 2011, la manovra Monti, i sindacati apriranno una nuova battaglia con questo governo e addirittura la Cgil non esclude uno sciopero nazionale e sarebbe davvero la cosa giusta, dare una saggia risposta a questo Governo che sta mostrando indifferenza al mondo dei pensionati, della sanita', del lavoro, ma soprattuto dei giovani che sono alla ricerca di una prima occupazione.  Se i sindacati sono contro questo ingiusto governo e perche' si sarebbero aspettati qualcosa di diverso, forse alla rovescia, magari un taglio consistente ai costi della politica, con la riduzione dei parlamentari nazionali e Regionali. la riduzione degli stipendi dei sindaci e dei presidenti  delle province, insomma per concludere gli Italiani, si sarebbero aspettati dal professor Monti, un po' di coerenza, verso un popolo che da qualche anno a questa parte  e costretto a subire tanta indecenza e ipocrisia, da coloro che lo governano.

No comments:

Post a Comment