Wednesday, December 7, 2011

Nuova Twingo 2012, la vanitosa city car Renault sfila al Motor Show


Un look ringiovanito. Cambia pelle la nuova Renault Twingo 2012, in esposizione inquesti giorni al Salone Internazionale del MotorShow di Bologna. Al punto che della più piccola monovolume ideata dallacasa francese ormai quasi vent’anni fa, ormai non c’è più traccia.
O meglio, profondamenteaggiornata per mettersi al passo di un target più giovane e dinamico, la nuovaTwingo è una piccola bomboniera ricolma di novità. A cominciare dalla gamma cromatica, cheintroduce tonalità anche un po’ eccentriche come il Fucsia Vanity e il Blu Ray, aggiungendole alle undici già esistenti. Ritoccato e ‘stirato’ verso l’altoanche il rombo, simbolo di un modello che a differenza delle versioniprecedenti, presenta una linea più ammorbidita soprattutto sul retro e proiettoriammodernati con nuove luci e fendinebbia di grandi dimensioni.
Reduce dallapasserella tedesca di Francoforte, la nuova city car di casa Renault, per la verità, non dissolve del tutto gliechi del passato, soprattutto nella parte anteriore. Ma in fatto dipersonalizzazioni trae spunto anche dalle concorrenti come Mini DS3 e 500, dotandosidi una grande varietà di accessori, vedi i sedili in pelle – non di serie – in tintacon le bocchette d'aereazione.
Presente nel padiglione di BolognaFiere nelle versioni abenzina da 1.2 litri, RS (Renault Sport) e RS Gordini (più ‘fashion’) per gliamanti della velocità e nel 1.5 litri dCi per il diesel, la Twingo sarà affiancata nello standdall’altra novità della casa:  la sua nuova R-space, avveniristica conceptcar mono volume, svelata per la prima volta in primavera al Salone di Ginevra.

No comments:

Post a Comment