Tuesday, December 6, 2011

PERTEMPO, un nuovo servizio offerto dal Credito Cooperativo per le esigenze di previdenza complementare

Con gli ultimi calcoli sembra che ci si dovrà accontentare del40-60% dello stipendio percepito al momento che andremo in pensione equesta situazione comporterà una sostanziosa diminuzione del redditodisponibile e di conseguenza il nostro stile di vita dovràcambiare. 
La risposta a questo problema è a disposizione di tutti:rivolgersi alla previdenza complementare e sottoscrivere un fondopensione. Questa soluzione ci mette ansia perché è un'incognita perla paura di non riuscire a sostenere negli anni questo onere pervarie ragioni esistenziali: malattie, intervento chirurgico, unincidente ecc.
Ecco che il Credito Cooperativo ha trovato la risposta aqueste domande ed ha messo a disposizione un nuovo servizio che sichiama PERTEMPO e chi aderisce all'offerta può destinare unaparte del proprio reddito al Fondo Pensione Aperto Aureogarantendosi un rendimento integrativo ma nello stesso tempo hala possibilità di scegliere una serie di tutele aggiuntive cheservono a proteggere la salute ed i beni personali in modo dagarantirsi la capacità di sostenere serenamente l'investimentofinanziario/previdenziale.
Chi sceglie PERTEMPO destina una parte del suo reddito alFondo Pensione Aperto Aureo (come già detto) che offre alcunepossibilità: o scegliere un comparto "tranquillo" con unprofilo di rischio basso indicato a chi è vicino alla pensioneoppure, se si è giovani e si vuole rischiare qualcosa di più,scegliere un comparto dove la componente azionaria avrà modo digiocare un ruolo decisivo.
PERTEMPO ci permette anche di scegliere una serie diinterventi aggiuntivi per assicurarci un futuro più sereno come adesempio sul fronte assicurativo offre la possibilità ai clienti delCredito Cooperativo di scegliere varie soluzioni chegarantiscono una rendita minima sull'importo investito o il pagamentodella quota periodica in caso di difficoltà e se non si puòprovvedere per motivi di salute o di  disoccupazione temporanea.
Questo servizio è nato dall'unione del Credito Cooperativoe di altre tre società, Aureo Gestioni, Bcc Vita e BccAssicurazioni.

No comments:

Post a Comment