Monday, December 5, 2011

Pranzare a Natale a soli 5 euro: un lusso solo per cani


ANatale, ci toccherà invidiare i nostri amici a quattro zampe. Perché mentre noiumani, benissimo che vada, ce la caveremo con 40 euro, tralasciando dolce,ammazzacaffè e tutti gli annessi e connessi, loro si potranno sbafare un pranzodi Natale coi fiocchi a soli 5 euro. Eper giunta a spese del padrone. E’ una delle idee regalo più bizzarre lanciataqualche giorno da un ristorante della capitale, che per sabato 17 dicembre ha inventato una festa particolare,tutta dedicata ai cani.
La trovatasembra quasi provocatoria, soprattutto alla luce della stangata economicapreannunciata in queste ore che assottiglierà ulteriormente il budget per leimminenti festività natalizie. Ma la causa è nobile. Difatti i proventi che il ristorante di Roma riuscirà a racimolare dai manicaretti serviti ai cani, verranno interamente devoluti al sostegnodella Lega nazionale per la difesa del cane.
Una bella e simpatica iniziativa che, nonostante la crisi, immaginiamoincontrerà il favore dei romani, visto che aderendo, si otterrà un duplice vantaggio: :
1- Si potràfare un bel regalo al proprio fedele amico, che potrà assaporare pietanze diprima qualità come cavallo e patate, salmone e riso o quaglia e riso. E ungustoso “gelato icebau”, a chiudere con dolcezza la scorpacciata.
2- Anche gli 'umani' potranno farsi un pranzo di Natale fuori  casa, a prezzi tutto sommato ragionevoli  se commisurati al periodo: infatti, per i padroni, un menu fisso a ‘soli’ 25 eurocon fritto misto alla romana, finta carbonara e filetto alla pizzaiola. E ilservizio di due dog sitter compreso nel conto finale.

Il tutto, dando una mano ad un'associazione dalla parte degli amici a quattro zampe.

No comments:

Post a Comment