Thursday, December 8, 2011

S.ANGELO A LECORE. FURTO IN UNA VILLETTA, UN RAPINATORE VIENE CATTURATO DAL RIONE E CONSEGNATO AI CARABIINIERI.

E' successo stasera 08 dicembre 2011, festa dell'immacolata concezione, in un piccolissimo paesino in provincia di Firenze, S.Angelo a Lecore nei pressi di Campi Bisenzio, un furto in una villetta unifamiliare, affiancata e costeggiata da altre villette a schiera bifamiliare, una piccola zona di campagna un po' fuori dal centro abitato e dagli occhi comuni, sennonche' controllata da chi la abita e cioe' gli stessi abitanti delle villette, che stasera tutti uniti hanno creato come una ronda vera e propria di circa 20 persone alla ricerca dei malviventi, catturandone uno e consegnandolo alle forze dell'ordine.

L'accaduto e' successo intorno alle 19,00 quando l'antifurto della villetta comincia a suonare e i vicini difronte, sapendo che chi occupava l'abitazione in allarme non era in casa e c'erano le luci accese, si sono preoccupati di cosa stesse succedendo, scendendo subito in strada.
I rapinatori entrati dal retro che affaccia in una distesa di campi, hanno fatto irruzione nella villetta spaccando un vetro con un grosso sasso, che sara' poi l'arma con cui spaventeranno i loro inseguitori.
Una volta entrati, nonostante hanno fatto scattare l'allarme hanno continuato a fare il loro comodo, svaligiando mezza casa, ma una volta usciti dall'abitazione si sono ritrovati i vicini difronte armati di bastone. Gli extracomunitari avevano con se ancora il grande sasso che avevano utilizzato per entrare con irruenza nella villetta da rapinare, quindi hanno spaventato coloro che si son trovati davanti con le spranche e da qui comincia l'inseguimento tutti fuori ad assistere all'azione, dove vedendo correre la gente chiedevano cosa fosse successo e cosi' si aggregavano alla ronda fino a diventare un vero e proprio piccolo esercito di venti persone. Sembrava un vero e proprio film da tv, ve lo posso garantire perche' mi trovavo anchio (lorenzo) tra di loro, all'inseguimento dei rapinatori.

Ad un certo punto, viste le cattive intenzioni degli abitanti del quartiere armati di bastone, due sono riusciti a dileguarsi, mentre un terzo vistosi circondato e riuscito a rifugiarsi in un garage nei dintorni, fino a quando sono arrivati i Carabinieri, dove hanno cercato di far confessare il catturato per la ricerca dei suoi complici. Intanto loro, la ronda formata dal quartiere, era li fuori che attendeva l'uscita del rapinatore scortato dalle forze dell'ordine, quando dopo circa un quarto d'ora eccolo uscire sottobraccio con i militari, e da li man mano che si avvicinava per arrivare all'auto di servizio, qualcuno si e' fatto la sua vendetta verbale e anche qualche calcio nel sedere, di nascosto dai militari. Sono stati attimi di panico per il vicinato, c'erano bambini e donne spaventate, una zona un po' abbandonata dall'ordine pubblico, nonostante siano zone di alto pregio e un po', e come dicevamo prima, una zona fuori dal centro abitato e immersa nei campi.





No comments:

Post a Comment