Tuesday, December 6, 2011

Una stampante a misura di smartphone!

Stampare con il telefonino? Sì, da oggi è possibile grazie a un piccolo gadget che permetterà di farlo direttamente dal proprio iPhone o Android.
La piccola stampante sviluppata dalla Berg potrà accedere ai contenuti dei siti più noti come The Guardian, Foursquare o addirittura Facebook, collegandosi direttamente agli smartphone tramite wifi.
Sarà  così possibile stampare in formato cartaceo articoli di giornale, sudoku, previsioni meteo e altro ancora.
Ma la cosa più sorprendente è che, secondo quanto detto dalla compagnia produttrice, l'avveniristica stampante funzionerà senza neanche utilizzare inchiostro e sarà possibile collocarla ovunque tramite un adattatore wireless collegato al telefono.
La Berg inoltre, famosa per le sue numerose invenzioni che hanno appassionato migliaia e migliaia di fans, aggiunge che il gadget sarà in grado di creare una sorta di mini-giornale personalizzato, i cui contenuti potranno essere scelti direttamente dall'utente <<che potrà scaricarli da una sorta di app store di notizie>>,secondo il CEO del gruppo Matt Webb.
Non di meno si potranno stampare foto, biglietti per cinema, teatri, aerei o treni sennòn prenotazioni per locali e ristoranti, e sarà possibile creare liste da distribuire a parenti, amici, conoscenti, ai quali, se possessori dello stesso gadget, sarà possibile in questo modo recapitare messaggi o inviti cartacei tramite il semplice telefonino.

Il lancio tanto atteso è previsto tra un anno, quando la Berg darà il via alla vendita dei primi modelli beta.

No comments:

Post a Comment