Sunday, December 4, 2011

Woody Allen al cinema, e a Torino il Film Festival

Tanti nuovi film  per il primo weekend cinematografico di dicembre.
Tra i titoli più belli l'ultimo lavoro di Woody Allen, "Midnight in Paris", con Owen Wilson, Rachel McAdams e Marion Cotillard e il dramma francese "Le nevi del Kilimangiaro" di Robert Guldigiuan sulla classe operaia.
Per gli amanti dell'Horror il triller soprannaturale "Il mistero di Rook Ford".
Alle uscite straniere l'Italia risponde con "Il giorno in più", adattamento del l'omonimo romanzo di Fabio Volo che vede l'attore protagonista accanto ad Isabella Ragonese.
Nelle sale in drammatico "Sentirsidire" e la commedia natalizia "Napoletans".
E intanto il premio come miglior film della 29/a edizione del Torino Film Festival è andato a "A Annan Veg/Either Way" di Hafsteinn Gunnar Sigurdsson (Islanda).
Premio speciale della giuria a "17Fil Les/17 ragazze" di Delphinee Muriel Coulin ( Francia) e a "Tayeb, Khalas, Yalla/ok, enough, Goodbye" di Rania Attiah e Danie i Garcia (emirati Arabi Uniti/ Libano).
"A Annan Veg" racconta la storia di due operai, sullo sfondo gli anni Ottanta, i paesaggi disabitati dell'Islanda.
Miglior attrice Renate Krossner per "Vergiss dein ende/ Way Home" ( Germania) di Kannengiesser e miglior attore Martin Compston per "Ghosted" di C. Viveiros.
E allora si và tutti al cinema per guardare gli splendidi film che ci propone il cinema, e sicuramente belli come sempre.

No comments:

Post a Comment