Wednesday, November 30, 2011

CARATTERISTICHE E FUNZIONI DEL SAMSUNG GALAXY S

Il Samsung Galaxy S raccoglie l’eredità del precedente i7500, uno dei primi terminali con Android.
Il telefono ha 2 opzioni, per quanto riguarda la memoria: 16 GB e 8GB e con memoria ROM di 2 GB, doppia rispetto a quella del Galaxy i7500 (uscito ormai quasi un anno e sei mesi or sono).
A livello di interfaccia, le schermate 'touch' sono state rivisitate e ridisegnate  rispetto ai modelli passati e sono presenti svariati sfondi 'live wallpaper'.
L'interfaccia consiste in una serie di pagine, che posso essere aggiunte, modificate, cancellate; inoltre è possibile mutare la sequenza delle stesse, scambiando le relative postazioni iniziali.
Simpatica anche la particolare ed originale visualizzazione delle chiamate entranti.
Il telefono è personalizzabile in parecchi suoi aspetti: ad esempio la barra inferiore presente nello schermo è modificabile, secondo le esigenze e / o i gusti del momento.
La schermata relativa ai programmi è stata, in parecchie parti, graficamente ispirata e quasi completamente ripresa da precedenti modelli smartphone di casa Samsung,
A livello di programmi, ritroviamo, ed esempio, l'agenda che permette una razionalizzazione e gestione del nostro tempo e dei nostri appuntamenti quotidiani.
E' inoltre presente un'applicazione che consente la lettura di libri in formato elettronico, scaricabili anche dalla rete e la classica calcolatrice, che con una semplice rotazione dello schermo si trasforma immediatamente in 'scientific calculator'.
Presente anche la fotocamera...
Cliccando su 'DLNA' apririremo un programma di gestione dell'interscambio dati fra il nostro telefono e il pc o fra il Galaxy s ed un server.
Graficamente bello e funzionale il lettore multimediale che permette una visualizzazione completa dei nostri multimedia files ed una loro successiva lettura; si possono inoltre creare playlist, visualizzare gli album presenti in memoria, azionare il lettore video (compatibile con i vari formati AVI, MP4, ecc) e implementare tante altre attività.

No comments:

Post a Comment