Wednesday, November 30, 2011

Regali di Natale alla moda: 2° puntata (la maxi-sciarpa)

Avete presente la sciarpa classica, quella di media lunghezza da abbinare praticamente su tutto? Ecco, metteteci una bella croce sopra e dimenticatela all'istante.
Perché tra i regali di Natale di quest'anno è assolutamente abolita!
Immagino che a qualcuno di voi stiano già cascando le braccia. Era proprio ciò che avevate ipotizzato di acquistare per la mamma, la cugina o la migliore amica di turno?
Beh, ci credo! La sciarpa è, da sempre, il regalo più acquistato e sdoganato del mondo.
Ed è proprio per questo che io la vieto categoricamente! Non perché sia brutta, no. Non perché non sia utile, anzi! La vieto perché é la cosa più banale, scontata e ripetitiva che possiate regalare a una persona. Sì! Anche se il modello che avevate scelto è stupendo!

C'è un solo tipo di sciarpa, però, che potete acquistare e donare. Ed è la sciarpa ultra-large o, al contrario, molto slim ma esageratamente lunga. Da portare ampia a coprire il collo dal mento fino allo sterno la prima, stretta in gola e abbandonata lungo il corpo la seconda.
Stupendi sono i maxi sciarponi di H&M (immagine in alto a destra).
E' suggestivo, infatti, il modo rappresentato in foto di indossare quello ad anello (per altri suggerimenti e consigli leggete il mio precedente post). Sono perfette entrambe con un abito in maglia o un cardigan di lana.
Borchie molto rock, (quest'anno sembrano proprio andare di moda) si sovrappongono invece alla stampa classica della sciarpa Burberry (ultima collezione). Fantastica davvero su tutto!
Collo in pelliccia per la stola rosa Collezioni Diamonds di Valeria Marini: chic e tanto bon ton, da abbinare a un abitino leggero o a un cappottino fluo!
Imperdibile, ancora, la maculata indossata nella foto a fianco da Bar Rafaeli. E' un cult tra tutte le star di Hollywood ed è perfetta in misura extra long su un abbigliamento fortemente casual. Per concludere, avete mai dato un'occhiata al coprispalle che si trasforma in sciarpa? Cliccate sul link in evidenza!


No comments:

Post a Comment