Sunday, November 27, 2011

Il piumino: cosa offre la moda 2011/2012

Per l'inverno che viene, la sottoscritta ha acquistato uno di quei cappotti in panno pesante, con abbottonatura doppiopetto, lunghezza media e taglio in stile "ufficiale dell'esercito".
Dopo averlo cercato a lungo, infatti, non le è parso vero di trovarlo a un prezzo davvero convenientissimo (poco più di 30 euro).
Eppure, nonostante io sia tutt'oggi molto convinta della scelta effettuata, non riesco a togliere gli occhi di dosso dai piumini che, ormai da qualche settimana, hanno iniziato a far bella mostra di sé dalle vetrine dei negozi.
Lucidi, coloratissimi e dalle chiusure più originali: i modelli 2011/2012 sono davvero bellissimi.
Colmar Originals, ad esempio, propone la variante in rosso scarlatto, con collo ampio e "tipiche cuciture a ciambella" caratteristiche dei bomber (275 euro).
Cape Horn, invece, lo ha preferito in raso, color blu oltremare e tasche a zip sul petto (388 euro).
Dek'Her (e questo è uno dei miei preferiti) lo ha ideato in una tonalità tra l'oro e il caffè molto affascinante, con doppia abbottonatura (zip + bottoni) che lo rende trendy e molto urban (275 euro).
Quello di Bomboogie, ancora, è leggerissimo e davvero bello nel suo color antracite. La chiusura asimmetrica, poi, lo rende veramente molto particolare (209 euro).
Playlife, infine, lo propone totally white, con doppio collo e grandi bottoni tono su tono (149 euro).
Tutti fantastici!
Eppure io, accanita sostenitrice della moda di qualità, ma ad un prezzo low cost, continuo a trovare irresistibili i ben più economici, ma versatilissimi piumini Cache-cache, il marchio made in france in cui, almeno una volta al mese, faccio bellissimi acquisti: bomberini con collo a pellicciotto, non troppo lunghi e provvisti di abbottonatura classica, disponibili in 6 colori diversi.

No comments:

Post a Comment