Le manovre proposte dai sindacati peralleggerire la manovra del Governo Monti, non sono molte masignificative.
Per quanto riguarda l'Imu sulla primacasa sono state richieste modifiche a favore delle famiglie piùnumerose e a basso reddito per aumentare la detrazione sulla primaabitazione fino a 350/400 euro che garantisca così l'agevolazione aqueste categorie.
Innalzare la somma dei 500 euro delcontante per i pensionati che possono riscuotere la pensione cashfino a 980 euro e superare le soglia dei 936 euro per quantoriguarda l'indicizzazione per gli assegni fino ai 1.400 euro.
Ritocchi alla riforma previdenziale persalvaguardare i lavoratori classe 1952, i più penalizzati.
L'incontro avvenuto domenica 11dicembre tra i sindacati ed il premier Mario Monti a Palazzo Chigidove erano presenti anche il ministro Elsa Fornero, e il viceministroVittorio Grilli, si è concluso con un impegno troppo “generico”,ha detto Susanna Camusso, segretario di Cgil.
Il premier ha detto:“La condizione che vive il Paese è molto grave e bisogna agirerapidamente”. Le posizioni sono rimaste distanti poiché irappresentanti sindacali non hanno trovato che ci siano soluzioni in quanto ad“equità” ed hanno riconfermato lo sciopero per lunedì 11dicembre (oggi).
Per i sindacati erano presenti SusannaCamusso (Cgil), Raffaele Bonanni (Cisl), Luigi Agneletti (Uil) eGiovanni Centrella (Ugl).
No comments:
Post a Comment