L’auto esiste già, ma assieme alla DS5, rappresenta il futuro di casa Citroën.Stiamo parlando della Citroën C4 Aircross, presentata in un video sul web unpaio di mesi fa e che farà la sua prima uscita ufficiale il prossimo marzo alSalone di Ginevra 2012.
Ispirato in larga misura alla Mitsubishi ASX, il nuovoSuv compatto del gruppo francese PSA Peugeot Citroën assume comunque una suacifra distintiva, soprattutto in fatto di stile.
Un design morbido, gruppiottici dalla morfologia accattivante e i Led verticali per il girono che giàfurono della DS3, le conferiscono un piglio grintoso, pur senza eccedere nell’elaborazionedel muso.
Proposta probabilmente in due soluzioni di trazione – anteriore e 4x4 – la Aircrossconiuga una compattezza d’insieme ad una spaziosità degli interni che dovrebbeessere garantita anche per il vano posteriore. Quanto alle motorizzazioni, la versioneapripista della C4 Aircross sarà una benzina 1.6i 115 CV collegataesclusivamente alla trazione anteriore. Maci saranno anche i motori diesel 1.6 HDI 112 CV del gruppo PSA e 1.8 150 Cv diderivazione Mitsubishi. Inoltre, in rappresentanza di un marchio attento alcontenimento delle emissioni inquinanti, ci sarà la motorizzazione HDi 110, nelle varianti a 2 e 4 ruote motrici.Per l’immissione sul mercato, infine, le attuali proiezioni parlano di fineestate, inizio autunno 2012 (settembre il mese più papabile).
Malgrado le informazioni ancora frammentarie circa il prezzo di vendita, possiamo sbilanciarsi conbuona approssimazione nel presumere che il modello base del futuro mini-crossover targata Citroen partirà da una cifrainferiore ai 20 mila euro.
Ispirato in larga misura alla Mitsubishi ASX, il nuovoSuv compatto del gruppo francese PSA Peugeot Citroën assume comunque una suacifra distintiva, soprattutto in fatto di stile.
Un design morbido, gruppiottici dalla morfologia accattivante e i Led verticali per il girono che giàfurono della DS3, le conferiscono un piglio grintoso, pur senza eccedere nell’elaborazionedel muso.
Proposta probabilmente in due soluzioni di trazione – anteriore e 4x4 – la Aircrossconiuga una compattezza d’insieme ad una spaziosità degli interni che dovrebbeessere garantita anche per il vano posteriore. Quanto alle motorizzazioni, la versioneapripista della C4 Aircross sarà una benzina 1.6i 115 CV collegataesclusivamente alla trazione anteriore. Maci saranno anche i motori diesel 1.6 HDI 112 CV del gruppo PSA e 1.8 150 Cv diderivazione Mitsubishi. Inoltre, in rappresentanza di un marchio attento alcontenimento delle emissioni inquinanti, ci sarà la motorizzazione HDi 110, nelle varianti a 2 e 4 ruote motrici.Per l’immissione sul mercato, infine, le attuali proiezioni parlano di fineestate, inizio autunno 2012 (settembre il mese più papabile).
Malgrado le informazioni ancora frammentarie circa il prezzo di vendita, possiamo sbilanciarsi conbuona approssimazione nel presumere che il modello base del futuro mini-crossover targata Citroen partirà da una cifrainferiore ai 20 mila euro.
No comments:
Post a Comment