Fiesta ST: il futuro dell'utilitaria targata Ford |
Nel grande fermento in atto nel segmento B delle utilitarie - che attende i debutti ad inizio 2012 diella Fiat Punto e della nuova Peugeot 208, giusto per citarne un paio - Ford non ha alcuna intenzione di stare a guardare. E in attesa di vedere il definitivo cambio di look che avverrà a fine ottobre 2012 in quel di Parigi con la caduta del velo sulla Ford Fiesta restyling, la multinazionale a stelle e strisce cerca di bruciare tutti sul tempo. Presidiando in grande stile tutti i saloni delle quattro ruote con sfiziosi assaggi della nuova compatta che sarà – da Francoforte con l’avveniristica Evos Concept e un mesetto fa Los Angeles con l’antipasto della prossima Fiesta ST – e con un offerta di Natale, anzi di Capodanno, imperniata sui nuovi allestimenti studiati dall’azienda.
Tre varianti per quella che sarà la Fiesta Model Year 2012 e due soluzioni cromatiche inedite per la carrozzeria, il Mars Red e il Fashion Brown. L’allestimento su cui si punterà di più è Ikon - proposta a meno di 10 mila euro fino al 31 dicembre - che rimpiazza la precedente versione basic, arricchendola con il volante interamente in pelle, rivestimenti rinnovati ai sedili e allo schienale del guidatore e , su richiesta, i nuovi cerchi in lega da 15 pollici.
Di profilo più raffinato è invece la composizione Titanium, che associa profilo cromato per la parte superiore della griglia anteriore ad un bouquet tecnologico opzionale di prim’ordine: il Premium Sony System e del City Pack Premium, con telecamera posteriore, sensori di parcheggio posteriori, fari automatici, tergicristalli automatici e retrovisori ripiegabili elettricamente.
Nelle motorizzazioni diesel con motore Duratorq TDCi 1.6 da 95 CV e benzina col propulsore Duratec Ti-VCT da 134 Cv di potenza, irrompe infine la terza e più grintosa delle versioni della utilitaria Ford, che ammicca alla fascia di pubblico più giovane: disponibile solo a tre porte in versione diesel 1.6 TDCi da 95 cavalli, e benzina 1.6 da 134 cavalli, la Fiesta Individual è resa più “cattiva” dalle minigonne ribassate e spoiler posteriore.
Tre varianti per quella che sarà la Fiesta Model Year 2012 e due soluzioni cromatiche inedite per la carrozzeria, il Mars Red e il Fashion Brown. L’allestimento su cui si punterà di più è Ikon - proposta a meno di 10 mila euro fino al 31 dicembre - che rimpiazza la precedente versione basic, arricchendola con il volante interamente in pelle, rivestimenti rinnovati ai sedili e allo schienale del guidatore e , su richiesta, i nuovi cerchi in lega da 15 pollici.
Di profilo più raffinato è invece la composizione Titanium, che associa profilo cromato per la parte superiore della griglia anteriore ad un bouquet tecnologico opzionale di prim’ordine: il Premium Sony System e del City Pack Premium, con telecamera posteriore, sensori di parcheggio posteriori, fari automatici, tergicristalli automatici e retrovisori ripiegabili elettricamente.
Nelle motorizzazioni diesel con motore Duratorq TDCi 1.6 da 95 CV e benzina col propulsore Duratec Ti-VCT da 134 Cv di potenza, irrompe infine la terza e più grintosa delle versioni della utilitaria Ford, che ammicca alla fascia di pubblico più giovane: disponibile solo a tre porte in versione diesel 1.6 TDCi da 95 cavalli, e benzina 1.6 da 134 cavalli, la Fiesta Individual è resa più “cattiva” dalle minigonne ribassate e spoiler posteriore.
No comments:
Post a Comment