Stiamo parlando, ovviamente, del jeans, di cui ognuna di noi possiede nel proprio armadio almeno (e dico almeno) due paia.
La moda lo propone ogni anno nelle varianti più disparate e nei tessuti più o meno resistenti.
Dallo stretch al denim, fino ad arrivare al più moderno jeggings: tante sono le consistenze tra cui potrete scegliere per mettere in risalto le vostre gambe e sferzare veloci nei meandri della città.
Ovviamente, ogni fisico vuole il suo. Altezza, fianchi e girovita sono elementi assolutamente da non sottovalutare se si vuole acquistare il modello migliore.
Detto ciò, perché non trasformare il jeans nel vostro prossimo (auto)regalo di Natale?
A partire dall'ultimo nato: il jeggings. Modello di jeans in tessuto molto leggero, ma soprattutto iper-elasticizzato, ricorda i più affermati leggings ma con è ben più resistente e, soprattutto, coprente. Può essere indossato sia con un maglia lunga che con un toppino corto. Ha tasche e cuciture in evidenza come un vero jeans. Ai piedi? Quello che desiderate. I jeggings ono bellissimi infilati sotto il boots very stile, ma anche sulla ballerina e sulla decollété.
Intramontabile, e per tutte il preferito, si conferma poi lo skinny. E' bellissimo con maglie tricot e cardigan di varia lunghezza. Sceglietelo di un tono di blu più scuro. Risalterà al massimo le vostre forme. Ma occhio alla silhouette. Deve essere perfetta!
Lo stretch, ancora, è al pari del leggings uno dei jeans più comodi. Optate per un modello capri, leggermente più corto sulla caviglia, e abbinatelo a scarpe originalissime e molto appariscenti. Sarà impossibile non notarvi!
Lo stretch, ancora, è al pari del leggings uno dei jeans più comodi. Optate per un modello capri, leggermente più corto sulla caviglia, e abbinatelo a scarpe originalissime e molto appariscenti. Sarà impossibile non notarvi!
Il modello più trendy dell'inverno 2011/2012, però, è lo slim fit, in denim volutamente consumato, con toni di colori variabili e, possibilmente il risvolto in lana. Sarà perfetto sopra i Lumberjack gialli, tanto tornati di moda! Anche questo, però, è per magrissime!
Il modello con strappetti finti sta facendo di nuovo parlare di sè. Bello se inserito in look un po' country o fe-male. Nel primo caso, abbinatelo a una camicetta a fiorellini. Nel secondo, vai a camicie dal taglio maschile, gilet in lana, maxi cardigan e stringate.
Se, proseguendo, il vintage ha conquistato anche voi, beh, non potrete rinunciare a un modello a zampa, dal denim un po' spento e consunto. Con una cinta in pelle e una camicia di lana a quadri sarete perfette!
Adatto anche ai fisici meno statuari, infine, è il cinque tasche. Abbraccia le forme come nessun altro modello riesce e slancia decisamente bene la coscia. Sceglietelo in nuance originali, quali il rosso, il giallo o il verde. Classica, ma sempre molto apprezzata, è la variante in beige.
E non dimenticate gli accessori: occhiali da sole (anche in inverno), maxi-bag e orologi firmati non potranno mancare!
No comments:
Post a Comment