Friday, December 2, 2011

Tennis: Caroline Wozniacki adotta Ricardo Sanchez come suo nuo allenatore accanto a papà

"Il servizio e' stato inventato per far giocare anche la rete"

Bill Cosby

Classe 1990, 18 tornei vinti... e attuale n° 1 del mondo nella classifica WTA.

Caroline Wozniacki, tennista danese di indiscussa fama, ci regala una notizia fresca fresca di giornata: ha nominato Ricardo Sanchez come suo nuovo allenatore (così ci riporta il sito Ekstra Bladet) che, ovviamente affiancherà papà Piotr.

La ragazza commenta la sua scelta dicendoci... E’ una buona idea allenarmi con Ricky, lo conosciamo molto bene, ed è stato a studiare tattiche contro di me in così tanti dei miei incontri, che certamente mi conosce bene come giocatrice. E conosce molto bene anche tutte le altre ragazze del tour ".

Sanchez, che ha allenato di recente anche l'ex n° 1 Jelena Jankovic e si appresta ad affiancare per un anno intero la giovane Caroline, espone al mondo... "Ho visto molte partite di Caroline, e lei è diventata il mio idolo a causa della sua personalità e del duro lavoro che sa affrontare. Lavorerò a stretto contatto con Piotr su tutto. Ho moltissimo rispetto per il lavoro che ha fatto con Caroline. Lei apprende molto velocemente, e se riuscirà ad evitare infortuni e riusciremo ad organizzare tutto bene, andremo in Australia per cercare di vincere lì ".

Dal mondo del tennis arriva qualche scetticismo dovuto alla personalità dell'allenatore, in particolare fanno turbare le parole dell'ex professionista belga Filip Dewulf che dichiara:

No, io non sono sicuro che sia l’allenatore giusto per Caroline. Jankovic è stata un buon banco di prova, ma non è stato in grado di migliorarne il lato offensivo. Non so se Sanchez è tecnicamente attrezzato per rendere Caroline una giocatrice più aggressiva. Io non credo di aver visto questo sviluppo in Jankovic.”

Inoltre aggiunge...

Abbiamo giocato negli stessi tornei satellite molti anni fa. Allora era veramente pazzesco. Ha imbrogliato e pianto ed è quasi venuto alle mani con la gente. Ha fatto di tutto per vincere le sue partite, ricorda il belga. Era generalmente molto espansivo e divertente, e la gente veniva a vedere i suoi incontri, anche se erano tornei minori. Aveva i suoi fan. Tra lui e Jelena Jankovic c’è stato uno strano rapporto. Avevano molte discussioni ad alta voce, e poteva accadere anche nel bel mezzo delle sue partite. E' stato molto divertente da guardare.”

Bhè, dopo queste dichiarazioni non ci resta che stare a guardare e... Se son rose fioriranno no?

No comments:

Post a Comment