Lo aveva annunciato da un po’ e ora è realtà: Youtuberivoluziona la sua veste grafica e si mette in grigio. Il sito di condivisione più famoso del mondo manda insoffitta il vecchio vestito su fondo bianco e diventa sempre più orientata alsociale.
Sembra questo infatti, ad un primo sguardo, l’elemento più innovativoche il tubo multimediale di proprietà di Google ha integrato alla suainterfaccia. Disposta su tre colonne, ad attirare maggiormente l’attenzione nella home page ècertamente il lato sinistro, che consente di ‘modellare’ You Tube secondo ipropri gusti e le propri abitudini, mettendo in circolo con un solo clic ipropri video preferiti nei social network più importanti. Facebook in primis epoi Google+, a cui ci si può connettere con un passaggio diretto. Con lapossibilità di iscriversi messa in bella evidenza, la colonna di sinistra fungedi fatto da telecomando, da cui poter costruire il proprio palinsesto e lapropria lista di canali. Tra i nuovi criteri di selezione collegati al proprioprofilo anche quello in base al numero di Mi piace ottenuti, che richiama senzamezzi termini il sistema del pollice alto lanciato da Facebook. Nella barra dinavigazione della home page, la più rivisitata in attesa di intervenire anchesulle pagine interne, anche alcuni nuovi bottoni, come “Istruzione” con tresottolivelli distinti in “Apprendimento permanente”, “Istruzione primaria esecondaria” e “Università”. E unasezione “News”, con i relativi video di taglio informativo. Queste, per sommicapi, le prime modifiche lampanti dell’aspetto grafico di Youtube. Ora col passare dei giorni, sbirceremo ancoraper scoprire cosa il terzo sito più visitato al mondo ha architettato per isuoi milioni di visitatori.
Sembra questo infatti, ad un primo sguardo, l’elemento più innovativoche il tubo multimediale di proprietà di Google ha integrato alla suainterfaccia. Disposta su tre colonne, ad attirare maggiormente l’attenzione nella home page ècertamente il lato sinistro, che consente di ‘modellare’ You Tube secondo ipropri gusti e le propri abitudini, mettendo in circolo con un solo clic ipropri video preferiti nei social network più importanti. Facebook in primis epoi Google+, a cui ci si può connettere con un passaggio diretto. Con lapossibilità di iscriversi messa in bella evidenza, la colonna di sinistra fungedi fatto da telecomando, da cui poter costruire il proprio palinsesto e lapropria lista di canali. Tra i nuovi criteri di selezione collegati al proprioprofilo anche quello in base al numero di Mi piace ottenuti, che richiama senzamezzi termini il sistema del pollice alto lanciato da Facebook. Nella barra dinavigazione della home page, la più rivisitata in attesa di intervenire anchesulle pagine interne, anche alcuni nuovi bottoni, come “Istruzione” con tresottolivelli distinti in “Apprendimento permanente”, “Istruzione primaria esecondaria” e “Università”. E unasezione “News”, con i relativi video di taglio informativo. Queste, per sommicapi, le prime modifiche lampanti dell’aspetto grafico di Youtube. Ora col passare dei giorni, sbirceremo ancoraper scoprire cosa il terzo sito più visitato al mondo ha architettato per isuoi milioni di visitatori.
No comments:
Post a Comment