Fiat Panda è la vettura bestseller del mercato italiano da tre mesi a questa parte, occupando sul podio la posizione occupata precedentemente da Fiat Punto (Punto è ancora prima in classifica nell'aggregato dei primi 11 mesi del 2011, ma il divario con la seconda classificata – la Panda, appunto – si sta assottigliando notevolmente).
E tutto questo nonostante la Nuova Panda 2012, che verrà introdotta sul mercato fra qualche mese e la cui produzione è già iniziata nello stabilimento di Pomigliano d'Arco (in provincia di Napoli), le stia facendo sentire il fiato sul collo, e benché il modello attuale di Panda risalga al 2003, ovvero da ormai otto anni, una vita (è il caso di dirlo) per un'automobile.
Qual è il segreto di questa longevità?
Sicuramente il prezzo aggressivo: nonostante a listino la Panda Active 1.2 69 CV (la versione base) costi 10.140 euro, in realtà con meno di 9.000 euro (8.950 euro, per la precisione, ci si porta a casa una ben più ricca Panda MyLife, completa di clima, barre portatutto e servosterzo Dualdrive.
La pubblicità è molto semplice, il testimonial è il solito Piero Chiambretti.
Ma, a volte, sembra che l'immediatezza del messaggio promozionale (che sicuramente porta i suoi risultati, come abbiamo visto), può cadere un po' di stile, come nel cosa dell'ultimo spot TV. Almeno secondo l'opinione di alcuni.
Voi che ne dite?
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