Saturday, December 10, 2011

Nuova Opel Astra GTC 2.0: un canarino con più grinta di una...Tigra

Descriverla come l’Astra con due porte in meno, significherebbe peccare di pressapochismo.
La nuova Opel Astra GTC 2.0 CDTI hauna sua precisa identità, con tutti i crismi della coupé e con tratti che lasmarcano senza appello da ogni richiamo alla berlina. La parola d’ordine perquesta nuova vettura della casa tedesca - assente al Motor Show, ma reduce dal Salone di Francoforte - in vendita da gennaio 2012 èsportività.
Nell’aspetto e nel carattere che sprigiona su strada. Erededesignata della Tigra, la nuova GTC  èveramente uno spasso per chi ama una guida sprint e agile. Forte di un assettosempre composto e "piatto", nella versione top di gamma Cosmo S  offre di serie le sospensioni elettronicheFlexRide, che consentono di modulare la reattività dell’auto, all’insegnadella sportività e del comfort.  L’altranota decisamente a suo favore è l’abitabilità degli interni, se si esclude l’accessoper i passeggeri sui sedili posteriori, reso ostico da una linea discendenteverso la coda che appesantisce l’assenza delle due porte. Spazio che ritorna abbondantenel vano portabagagli, con una soglia di carico più che dignitosa. Ribassata diuna quindicina di millimetri rispetto alla 5 porte, l’Astra GTC è dotata dicerchi in lega che vanno da 18 a 20 pollici e di carreggiate più larghe.
Afronte di una velocità massima che dovrebbe poter spingersi fino ai 210 km/h, ècomunque garantito un consumo medio che per effetto del sistema Start&Stop,dovrebbe permettere di percorrere 20 km con un litro di benzina.
Inserita come punta di diamante in una gamma che comprende tre diversi livelli diallestimento - Elective, Cosmo e Cosmo S - la GTC 2.0 CDTI costerà poco più di26 mila euro. Tanto per fare un raffronto, come una Renault Mégane Coupé ecirca 3 mila euro in meno dell’Audi A3 2.0 TDI.

No comments:

Post a Comment