E’la prima che s’incontra entrando al Motor Show di Bologna 2011. Appena dentro,nel quadriportico del BolognaFiere, nelle sue declinazioni più accattivantiwhite up! e black up!, dà bella mostra di sé la Volkswagen Up!, la city car tedescaal debutto sul palcoscenico italiano.
In vendita fin da gennaio 2012 nellaversione a tre porte e nel corso dell’anno anche in quella a cinque, la piùpiccola vettura griffata Vw non nasconde le sue velleità di diventare in frettauna delle reginette del segmento A, con la nuova Fiat Panda e la nuova Twingo 2012,giusto per intenderci. Intanto il primo duello a distanza lo ha già vinto: in unodegli ultimi crash test Euro NCP, la Up! ha ottenuto cinque stelle, una in piùdella Panda, che sconta l’assenza del controllo di stabilità di serie. Ma lacompatta tedesca non è solo sicurezza. E’ comfort e maneggevolezza, a dispettodei soli 3,54 metri di dimensioni. E’ quella col vano portabagagli più capientedella sua fascia. E’ tecnologia allo stato puro, con l’impianto multifunzionalemaps+more con schermo amovibile, che include sistema di navigazione, vivavoceper il telefono, lettore multimediale e informazioni sulla vettura. E’ in lineacon i prezzi delle competitors, da 10.600 del modello base ai 12.600 della high up!, top della gamma.
Ma soprattutto,è un tripudio di up!
Sia guardando al presente:
In vendita fin da gennaio 2012 nellaversione a tre porte e nel corso dell’anno anche in quella a cinque, la piùpiccola vettura griffata Vw non nasconde le sue velleità di diventare in frettauna delle reginette del segmento A, con la nuova Fiat Panda e la nuova Twingo 2012,giusto per intenderci. Intanto il primo duello a distanza lo ha già vinto: in unodegli ultimi crash test Euro NCP, la Up! ha ottenuto cinque stelle, una in piùdella Panda, che sconta l’assenza del controllo di stabilità di serie. Ma lacompatta tedesca non è solo sicurezza. E’ comfort e maneggevolezza, a dispettodei soli 3,54 metri di dimensioni. E’ quella col vano portabagagli più capientedella sua fascia. E’ tecnologia allo stato puro, con l’impianto multifunzionalemaps+more con schermo amovibile, che include sistema di navigazione, vivavoceper il telefono, lettore multimediale e informazioni sulla vettura. E’ in lineacon i prezzi delle competitors, da 10.600 del modello base ai 12.600 della high up!, top della gamma.
Ma soprattutto,è un tripudio di up!
Sia guardando al presente:
take up! (modello base)
move up!(intermedio)
high up!(top di gamma), in due versioni (up! black e up! white)
che alfuturo prossimo:
eco up! (anteprima della versionea metano in vendita tra pochi mesi),
cross up! (la versioneoff-road della cinque porte) anch’essa in arrivo nel 2012
buggy up!, dedicata alledune buggy degli Anni ‘70
No comments:
Post a Comment