Davide Pasquali, presidente della società di investimenti PharusSicav con sede a Mendrisio (Svizzera), che fino a qualche mese fateneva le distanze dai titoli di Stato italiani asserendo cherendevano troppo poco in rapporto al loro rischio, ora invececonsiglia di mettere nel portafoglio un po' di Buoni del Tesoro,sempre in piccole dosi e su titoli che hanno scadenza inferiore ad unanno.
Dice: "Con i rendimenti che offrono adesso, i Buoni delTesoro danno un giusto premio in proporzione al rischio a cuiespongono gli investitori quindi è un'occasione per fare qualcheacquisto senza pagare le commissioni di negoziazione che, soprattuttoper chi dispone di un modesto capitale, potrebbero incidere anchedel'1% sulla somma investita".
Il suo consiglio è di avere un occhio di interesse sui Btp chescadranno nell'aprile del 2012 con una cedola del 4% e quindi con unrendimento lordo del 6,35% su base annua.
Avvisa anche: " Con l'aria che tira sui mercati è megliomuoversi con prudenza considerando questo titolo molto sicuro perchéil rischio di fallimento dell'Italia è da escludere nei prossimi 4 o5 mesi".
No comments:
Post a Comment