Il Consiglio dei ministri è stato convocato ieri alle ore 19:00 per la nomina dei sottosegretari di Stato e l'esame di leggi regionali in scadenza, lo ha comunicato una nota di Palazzo Chigi.
Il presidente del Consiglio Mario Monti, rientrato a Roma, è stato un'ora al ministero dell'Economia per una riunione tecnica in vista delle misure annunciate per il 5 dicembre, poi si è recato al Quirinale per incontrare il capo dello Stato Napolitano.
Monti accelera anche sulle misure anti crisi e pro crescita economica.
Un decreto legge per lo sviluppo potrebbe essere varato dal governo entro lunedì, avrebbe un peso di 15-20 miliardi di euro.
Il presidente dello Stato Napolitano inaugurando la nuova stazione Tiburtina a Roma, ha detto che hanno realizzato una di quelle prove che in questo momento di crisi hanno bisogno di dare all'Europa al mondo e a loro stessi, per dimostrare una straordinaria capacità di realizzazione e innovazione.
Napolitano ha sottolineato che in questo momento di crisi l'innovazione conta di più di altri fattori ed è uno dei punti di salvezza del nostro tessuto nazionale unitario.
Ha poi ringraziato i ferrovieri, "pilastro storico".
Intanto, il vicepresidente della commissione Ue, dopo l'incontro con il presidente del Consiglio Monti, ne è uscito incoraggiato per la determinazione di Mario monti e del suo governo.
Il portavoce chiarisce, inoltre, che non ci saranno piani di aiuto all'Italia, ma ci sarà uno sforzo per procedere verso una maggiore integrazione, e non la frammentazione.
Tuesday, November 29, 2011
Nomina sottosegretari, Napolitano: bisogna dare prove concrete
Labels:
Attualità,
crisi economica,
crisi finanziaria,
Curiosità,
Europa,
governo,
Italia,
mario monti,
new,
news,
Politica,
Premier,
Roma,
stazione,
unione europea
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment