Friday, November 25, 2011

Speciale regali Natale 2011: idee moda e abbigliamento


Il baby-style molto British by Gucci

Lodicono gli ultimi dati Istataggiornati a novembre: in barba alla crisi e alle cinghie strette, la fiduciadei consumatori è salitadal 93 al 95%. Complici le tredicesime in arrivo per pensionati e lavoratoridipendenti e il fresco slittamento del versamento Irpef annunciato dal governo Monti, sembra che gli italiani non sitireranno indietro di fronte alla corsa ai regali di Natale.
E che, assieme ai prodotti tecnologici e dibellezza, a farla da padrone saranno gli acquisti di capi d’
abbigliamento. Chiaro che qui coi prezzi sisalirà un po’, nel senso che non sarà come comprare due matite per gli occhi ouna custodia portacellulare, ma se non si fa un acquisto pazzo a Natale (o un po’ prima,magari!!) non si fa più.
E allora ci si potrebbe togliere lo sfizio dicomprarsi un abito al ginocchio o una borsa pochette della collezione autunno-inverno 2011 di Patrizia Pepe, piuttosto che un cardigan o un raffinato copri spalle. Oppure ci si potrebbe far attrarre dal gusto per l’azzardo accostamentiproposto da
D&G, con capottidai colori fluo, come le modelle di Blumarine, oppureai cari vecchi colori invernali come il verde muschio o il marrone, ma solo seabbinati ad un accessorio o ultra-colorato. O ancora, come si scopre saltellandotra riviste e siti specializzati in costume, si potrebbe cavalcare lariscoperta del “pied-de-poule” e optare per un capo molto sofisticato,come quelli della collezione  per l'inverno realizzata da SalvatoreFerragamo.
Se invece volete per una volta concedervi un lusso e il destinatariodel vostro regalo è baby, allora  andate a dare un’occhiata alla collezione bambinoautunno-inverno appena sfornata da
Gucci. Divisain due fasce d’età (0-2 e 2-8 anni), è ispirata ad un garbato stile British,con giacche e montgomery anche per i più piccini. E ci sono persino gli stivalida equitazione.

No comments:

Post a Comment