L'emergenza economica va affrontata con provvedimenti incisivi, rapidi e risolutivi, hanno scritto i presidenti del Senato e della Camera in una nota comune, dopo l'incontro con Mario Monti.
Sollecitato anche l'introduzione del principio del pareggio di bilancio nella Costituzione.
C'è l'esigenza di un più incisivo coordinamento dei Presidenti del Senato e Camera con il governo perchè c'è la novità di una vasta maggioranza non politica che sostiene Mario Monti.
Al via alla Camera la discussione sull'introduzione del pareggio di bilancio pubblico nella Costituzione, la modifica dell'articolo 81 della carta costituzionale.
L'introduzione del pareggio di bilancio è una questione di grande rilievo per questo governo, che intende arrivare all'approvazione il più presto possibile, ha detto Piero Giarda, ministro per i rapporti con il Parlamento, parlando con i giornalisti alla Camera.
Sul fatto di che cosa accadrà ai sottosegretari, Giarda è impreparato, è come un scolaro che fa il diligentemente i suoi compiti, deve parlare solo di pareggio di bilancio, ha risposto.
Il segretario del Pd e Casini smentiscono le voci sul vertice di maggioranza tra Alfano, Bersani e Casini per risolvere il nodo su viceministri e sottosegretari, le hanno chiamate leggende metropolitane.
No comments:
Post a Comment