Portata a vita molto alta e fermata preferibilmente da un cinturone dal colore in netto contrasto, va indossata su camicette very eighties, dolcevite color daino o pelle, bluse in lana spigata e casacche vintage leggermente scampanate. Occhio, non mi stancherò mai di dirlo, ai contrasti. Pezzo di sopra e pezzo di sotto vanno assolutamente "disabbinati".
La geometria va inoltre rigorosamente rispettata e il look deve essere curato alla perfezione. Nulla va lasciato al caso se si vuole rendere la gonna terribilmente chic. Non dimenticate ad esempio di abbinare un foulard molto appariscente e una borsa all'ultimo grido.
Osate poi sovrapponendo una jupe sull'altra (scegliete materiali possibilmente diversi) e coprite le spalle con pellicce (ecologiche, vanno molto più di moda) o con giacche dagli inserti in fur (perfetto stile Patrizia Pepe e Islo Isabella Lorusso).
Ai piedi? Il tronchetto, o il sandalo, tacco 12 è d'obbligo.
Ai piedi? Il tronchetto, o il sandalo, tacco 12 è d'obbligo.
Le calze? Sì, ma solo se in netto contrasto di tessuto e colore. Unica eccezione per la velata nera.
(nella foto in basso, da sinistra, gonna nera con spacco vertiginoso di Dsquared2; avvitata e fasciante in total black di Patrizia Pepe; lurex dorato per Moschino e verde metallizzato per Blugirl. Sotto, sempre da sinistra, fantasia gipsy di lusso per Pucci; più strati di pelle per Mila Schon e veli d'argento e luce di Marc Jacobs. Foto in alto a destra, Kenzo).
No comments:
Post a Comment