La maison francese Christian Dior per le festività natalizie 2011 ha lanciato sul mercato una nuova edizione (ovviamente limitata) della sua celebre fragranza femminile Miss Dior. Il nuovo jus, il cui nome evoca l’opulenza e l’eleganza dei capi di alta moda della maison francese, sia chiama Miss Dior Couture Edition, ed è una reintepretazione di una delle fragranze storiche firmate Dior.
Se nel 1947 Miss Dior rappresentava il complemento dell’ormai iconico New Look disegnato da Monsieur Christian Dior, nel 2011 Miss Dior Couture Edition si pone come scopo quello di incarnare l’eleganza, la grazia e la raffinatezza di una donna contemporanea, con quel pizzico di joie de vivre tipicamente francese.
La composizione della fragranza è stata affidata a François Demachy, naso storico della maison francese, ed autore di fragranze ormai cult, come il leggendario J’Adore. Per Miss Dior Couture Edition, monsieur Demachy ha voluto creare un sillage fiorito/cipriato, con un twist spiccatamente moderno ed attuale. La fragranza si apre infatti con ricche e fresche note fruttate, fra le quali la fanno da padrone il bergamotto, il mandarino e l’arancio, mentre il cuore del jus è composto unicamente da due essenze fiorite dall’alto tasso seduttivo: il gelsomino e l’assoluta di rosa. Miss Dior Couture Edition si “chiude” poi con un accordo cipriato fatto di essenze aromatiche, come il patchouli, il vetiver ed il legno di sandalo, che ben si bilanciano con il sontuoso cuore fiorito del jus.
Spirito couture non solo nel nome e nella struttura della fragranza, ma anche nel packaging del jus. La semplice bottiglietta di vetro trasparente, il cui fondo è abbellito dal motivo pied de poule a rilievo, per l’occasione si reinventa in una versione ultra chic, grazie al fiocco in raso di seta rosa cipria, che richiama il colore del conturbante profumo.
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