Da qualche tempo mi sto dilettando nella preparazione di dolci, anche se devo ammettere che i risultati non sempre sono dei migliori. Per curiosità ho provato questa semplice ricetta per fare i biscotti al cocco.
Partiamo dagli ingredienti necessari:
* 250g di farina di cocco;
* 2 cucchiai di farina;
* 180 g di zucchero (di cui 120 g di zucchero a velo e 60 g di zucchero semolato);
* 2 uova.
Come potete vedere gli ingredienti sono pochi e facili da reperire, oltre a questi, ho aggiunto anche mezzo bicchierino da caffè di Strega, liquore di origine campana (BN).
Il procedimento è molto semplice, inizialmente dovremo mischiare con la frustra le due uova (senza fare distinzione tra tuorlo e albume), la farina e lo zucchero (se decidete di usare anche il liquore, vi consiglio di aggiungerlo in questo passaggio). Successivamente dovremo aggiungere la farina di cocco, state attente però a farlo per gradi, perché nel momento in cui farete fatica a girare l’impasto vorrà dire che è tutto pronto per fare le palline. Esattamente, avete capito benissimo, sto parlando proprio di palline, infatti dovrete prendere un po’ di impasto e lavorarlo fino ad avere queste simpatiche palline.
Una volta sistemate su un vassoio, saranno pronte per essere infornate a 180° gradi per circa 20 minuti.
Il mio consiglio è di iniziare a controllare dopo circa 10/15 minuti, in quanto se rimangono troppo tempo in forno, rischierete che diventino troppo duri e immangiabili.
Buon Divertimento!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment