A New York, infatti, Calvin Klain si è avvalso niente di meno che della collaborazione dell'artista inglese Nathaniel Rackowe, famoso per la grande capacità di unire magistralmente tra loro luce e opere urbane.
Lungo circa 18 metri per una tonnellata di peso, Black Beacon, così si chiama l'opera che, ricordiamo, è un pezzo unico, è costituita da una struttura d'acciaio sospesa in tre punti al soffitto che sovrasta il pavimento del piano principale dello store. Lungo le pareti sono applicati pannelli in cartone inclinati verso l'esterno, verniciati di nero al di fuori e di verde lime al di dentro. Tali "mura artificiali" sono strutturati secondo diverse angolature al fine di scoprire archi di luce ondeggianti, capaci di diffondersi per tutta la lunghezza dell'allestimento.
Tra i suddetti giochi di luce, splendidi e maestosi spiccano i modelli dello stilista inglese.
Credete sia dunque il caso di approfittare dell'occasione, che rimarrà esposta fino al 3 Gennaio nel negozio in Madison Avenue, per fare un salto a New York e guardare la splendida linea autunno-inverno 2011/2012?
Io direi proprio di sì!
Io direi proprio di sì!
Con una lunghezza di circa 18 metri e un peso di una tonnellata, l'opera, intitolata Black Beacon, e' la scultura piu' grande mai realizzata da Rackowe nel suo studio di Londra. E' costituita da una massiccia struttura in acciaio sospesa in soli tre punti al soffitto sopra il pavimento del piano principale del negozio. Pannelli in cartone a nido d'ape, verniciati con un viscoso bitume nero all'esterno e verde lime all'interno, sono applicati lungo i lati esterni. Ciascun pannello e' inclinato verso l'esterno con diverse angolature per rivelare un unico intenso arco di luce che si sposta avanti e indietro per tutta la lunghezza della struttura. Al passaggio del fascio attraverso le aperture tra la serie lineare di pannelli, la luce fuoriesce e si diffonde sulle pareti dello spazio. La scultura in acciaio rimarra' esposta fino al 3 gennaio 2012 nel flagship store Calvin Klein Collection della Madison Avenue a New York.
No comments:
Post a Comment