Non si sono fermate e continueranno durante il giorno le ricerche di eventuali altri naufraghi nelle acque antistanti la costa di Torre Santa Sabina, nel comune di Caravigno (Br), dopo il naufragio della barca a vela dove c'erano oltre 70 extracomunitari.
I naufraghi, tutti uomini e molti minorenni, giungevano da Bangladesh, Afghanistan, Iran e Iraq.
Sono tre i morti e 43 i superstiti, una trentina sarebbero i dispersi che potrebbero però essersi salvati e fuggiti a piedi.
Due dei sopravvissuti sono ricoverati in ospedale per fratture varie.
Tutti gli altri sono ospiti nel centro di accoglienza di Restinco (Br), ricercati gli scafisti.
Dal 2008 il Mediterraneo ha inghiottito almeno 18.000 migranti, essere umani che fuggivano da guerre, fame e povertà con l'unica colpa di aspirare a un futuro, per sè e per le proprie famiglie.
E' la stima dell'Arci, che dopo l'ennesimo dramma sulle coste della Puglia, chiede un nuovo decreto flussi che consenta di entrare legalmente nel nostro paese.
Non è vero che il mercato è saturo, sono gli stessi imprenditori a chiedere manodopera straniera, e per alcune particolari professioni le richieste continuano, serve la volontà politica.
Lo ha dichiarato il responsabile Arci, Miraglia.
Il problema che gli imprenditori cercano lavoratori stranieri perchè costano poco, e lasciano a casa e senza un lavoro gli stessi italiani.
E questo non è giusto!
Tuesday, November 29, 2011
Brindisi si cercano naufragi immigrati, e in questi anni sono 18 mila i mori immigrati
Labels:
Afghanistan,
Attualità,
Cronaca,
Curiosità,
decreto,
extracomunitari,
immigrati clandestini,
lavoro,
new,
news,
Politica
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment