Il Natale è ormai alle porte, e le varie casedi moda stanno letteralmente “sfornando” esclusive confezioni regalo perinvogliare i consumatori ad acquistare le loro fragranze più note e vendute.
Un esempio è di certo rappresentato dallostilista Giorgio Armani, che per ilNatale 2012 ha realizzato due edizioni limitatissime delle sue fragranze Emporio Armani Diamonds. I due jus, unomaschile ed il contrapposto femminile, si chiamano Emporio Armani Diamonds Black Carat, e si distinguono per unlucidissimo packaging di colore nero.
La versione maschile del jus ha mantenuto lostesso packaging della fragranza originale, ossia una bottiglietta dalla formadi parallelepipedo, abbellita con un tappo in lucido metallo argentato. L’unicadifferenza rispetto alla versione originale, sta nel fatto che il “corpo” dellabottiglietta non è più in vetro trasparente, ma in lucidissimo vetro nero, conlogo a rilievo color argento. Il packaging però non è l’unica novità. Per laversione Black Carat cambia infattianche il bouquet di essenze utilizzate per la creazione di questo jus, chenella nuova limited edition si presenta come un sexy legnoso/speziato. Ancheper questa rivisitazione del jus, il naso creatore è Jacques Cavallier, che perl’occasione ha “snellito” il bouquet della fragranza originale, utilizzandosolo essenze aromatiche e molto intense, come l’elegante vetiver, il freschissimobergamotto, l’esotico cocco ed il frizzante pepe di Sichuan, che creano un sillageintrigante e magnetico.
È firmata sempre da Jacques Cavallier anchela versione femminile, Emporio ArmaniDiamonds Black Carat for Her, che mantiene anche in questo caso la stessabottiglietta dall’aspetto di un diamante multisfaccettato della versione originale,rivisitata per l’occasione in una variante in vetro ovviamente nero, con logoargentato a rilievo. La nuova fragranza, descritta come un fiorito/orientale, ècomposta anche in questo caso da poche essenze, che originano un sillage piùesotico e sensuale rispetto al jus originale. Il potere magnetico della rosa,unito alla conturbante fresia e alla golosissima vaniglia rendono infatti Black Carat for Her un jus misterioso,quasi cupo, ma sempre molto sensuale, mentre la resina di benzoino amplifica edesalta il lato dolce ed esotico della fragranza.
No comments:
Post a Comment