Thursday, November 24, 2011

Serie A-1 di hockey su pista: il Cgc Viareggio vince a Breganze e aggancia Giovinazzo e Lodi in vetta

Il Cgc Viareggio espugna la pista del Lanaro Breganze per 7-5 in uno dei posticipi della quinta giornata della Serie A-1 di hockey su pista e aggancia AFP Giovinazzo e Amatori Sporting Lodi in vetta alla classifica (i lombardi devono recuperare, però, la gara contro l'Alimac Forte dei Marmi, in programma martedì prossimo in terra lodigiana, ndr). I campioni d'Italia vincono grazie alla tripletta di Orlandi, alla doppietta di Garcia e ai sigilli di Mirko e Alessandro Bertolucci; per i veneti ci sono la doppietta di Emiliano Romero e i gol di Camporese, Garcia Landa e Ghirardello.

Negli altri due posticipi ci sono le vittorie di Recalac Valdagno e Banca Etruria Follonica. I veneti hanno sconfitto per 6-2 l'Eosolare Matera con tripletta di De Oro, doppietta di Rigo e gol di Nicolia; per i materani gol di Guida e Luca Nicoletti. I maremmani hanno sconfitto il Seregno per 6-3 con doppiette di Bracali e Ortiz e reti di Salvadori e Federico Pagnini; i lombardi vanno a segno con Roca (doppietta) e Bertran.

Garcia (Cgc Viareggio) è capocannoniere con 10 reti.

Classifica: Giovinazzo, Cgc Viareggio e Lodi* 12; Bassano54 11; Breganze e Valdagno 9; Prato 1954 e Forte dei Marmi* 7; Seregno e Sarzana 6; Follonica 4; Molfetta 3; Trissino 1, Matera 0 (* una gara in meno).

Prossimo turno: Forte dei Marmi-Bassano54, Molfetta-Seregno, Trissino-Follonica, Matera-Lodi, Prato1954-Sarzana e Cgc Viareggio-Giovinazzo (sabato 26 novembre); Breganze-Valdagno (martedì 29 novembre).

Si è giocato anche un posticipo della 5° giornata di Serie A-2: Castiglione-Roller Effenbert Novara 7-4.

Classifica: Thiene 12; Castiglione e AS Viareggio 10; Amatori Vercelli e Novara 9; Pordenone, Montecchio Precalcino, Roller Bassano e Sandrigo 7; Salerno e Villa Oro Modena 3; Correggio 1.

Prossimo turno (sabato 26 novembre): Pordenone-Salerno, Roller Bassano-Thiene, Sandrigo-Castiglione, Roller Novara-AS Viareggio, Correggio-Villa Oro Modena e Montecchio Precalcino-Vercelli.

No comments:

Post a Comment