Thursday, November 24, 2011

Mutuo casa a tasso fisso di Banca Carige

Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Carige è un finanziamento immobiliare ipotecario dalle condizioni di onerosità certe e predeterminate, che permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter guardare con la massima serenità alla propria operazione creditizia, grazie alla possibilità di prevedere con certezza quale sarà l’importo di ogni singola rata del piano di ammortamento, senza subire – pertanto – gli effetti negativi derivanti dalle oscillazioni dei parametri di mercato.

Stando alla caratteristica di cui sopra – garantita dalla presenza di un tasso di interesse fisso e costante – il mutuo non può che rivolgersi in misura prevalente a quella clientela che desidera indebitarsi senza rischiare eccessivi apprezzamenti delle rate, rinunciando tuttavia, nel contempo, alla possibilità di ottenere quei benefici derivanti dall’applicazione di tassi variabili, che potrebbero portare a deprezzamenti delle uscite monetarie in caso di trend favorevole dell’Euribor.

Per quanto concerne le altre condizioni economiche principali, segnaliamo la presenza di un importo massimo finanziabile pari all’80% del valore dell’immobile oggetto in contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado, e una durata complessiva che non potrà eccedere i 30 anni. Il cliente potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Segnaliamo inoltre che il mutuo può essere efficacemente accompagnato con una o più polizze assicurative sull’immobile, contro i rischi di incendio e di scoppio, e con una serie di tutele sulla vita e l’integrità fisica del mutuatario, con estinzione anticipata totale o parziale del debito, all’avverarsi di uno dei sinistri previsti in contratto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate.

No comments:

Post a Comment