Wednesday, November 23, 2011

Mercatino di Natale a Bressanone, Alto Adige

Il Mercatino di Natale 2011 a Bressanone si svolge in Piazza Duomo, tra il Duomo, la Chiesa Parrocchiale di S. Michele e il Municipio e, come gli altri originali Mercatini di Natale dell’Alto Adige si può visitare dal 25 novembre al 6 gennaio.

E' sicuramente uno degli eventi più animati e ricchi d’atmosfera di tutto l’anno della città.

Gli espositori, con le loro bancarelle addobbate offrono un grande assortimento di oggetti natalizi e di idee regalo.
Un dolce profumo di vin brulè, di cannella e di dolci invade la città ed invita a fermarsi negli accoglienti bar, caffè e ristoranti.

Molto bello ed originale è il presepe che a Bressanone vanta una tradizione di 800 anni: al Museo Diocesano è conservata una delle collezioni di presepi più ricche e famose, visitabile tutti i giorni di apertura del mercatino, tranne il 24 e 25 dicembre.

Il centro di Bressanone durante le feste si anima con le decorazioni e luci di Natale che creano un atmosfera magica da non perdere. Inoltre le vetrine dei negozi vengono addobbate a festa.

Durante il periodo di Natale oltre allo splendido mercatino di Natale ci sono tanti altri eventi come cori della tradizione altoatesina, musicanti di organetto, mostre di vario genere ed anche alcune visite guidate nel Duomo.

Ci sarà anche una carrozza di Natale che vi porterà a spasso per le vie del centro di Bressanone e per i bambini ci saranno i pony e la giostra a vapore che li renderanno davvero felici.
Sempre per i più piccini il mercoledì pomeriggio si svolgerà il laboratorio natalizio.

Le città di Bressanone vi invita a vivere il Natale in un'atmosfera ricca di allegria, da conoscere e provare tutti i giorni. Un modo originale di vedere, sentire, gustare le emozioni del Natale.

Per chi invece ama sciare puà andare verso gli impianti sciistici nei dintorni di Bressanone quali Plose, Jochtal a Valles, Gitschberg a Maranza, in Val di Funes e in Val Gardena.

No comments:

Post a Comment