Inaugurati ieri 24 Novembre i 5 Mercatini di Natale in Alto Adige
Ieri 24 Novembre 2011 sono stati inaugurati i cinque classici Mercatini di Natale in Alto Adige, quello di Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico.
Ogni anno solamente il mercatino di Natale di Bolzano registra 600 mila visitatori appassionati del Natale e in cerca di regali natalizi.
E' stata davvero affollata la cerimonia inaugurale, alla quale come di consueto non potevano mancare le principali autorità politiche comunali e provinciali, oltre che istituzionali, e dell’Azienda di soggiorno, ma soprattutto decine e decine di bolzanini e visitatori.
Tra le novità di questo 2011 a Bolzano in Piazza della Mostra ci sarà anche un Mercatino per i bambini con iniziative per i più piccini. Il mercatino di Bolzano rimarrà aperto fino al 23 dicembre, mentre gli altri chiuderanno invece solo il 6 gennaio 2012.
Inoltre durante il periodo dell'Avvento le piazze e le vie di Bolzano saranno allietate da spettacoli legati alle tradizione locale, con suonatori di ottoni, di corno, arpisti, fisarmonicisti e ballerini in costume danzanti sulle le tipiche melodie natalizie che si possono ritrovare nella Stube di casa o nelle piccole chiese dei paesini nei dintorni.
Ci saranno anche altre iniziative collaterali come “La lunga notte dei musei” del 25 novembre, la Festa delle Api dell’8 dicembre, l’Icegala, la serata di pattinaggio artistico al Palaonda del 29 dicembre e la BoClassic, la tradizionale corsa di San Silvestro del 31 dicembre seguita da una spumeggiante Festa di Capodanno in piazza Walther.
I mercatini di Natale 2011 dell'Alto Adige sono una vera e propria festa per tutti e cinque i sensi, per grandi e piccini: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda.
Thursday, November 24, 2011
Inaugurati Mercatini di Natale Alto Adige
Labels:
Alto Adige,
Avvento,
Bolzano,
Bressanone,
Brunico,
Merano,
Mercatini di Natale,
Natale,
turismo,
Vipiteno
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment