Wednesday, November 23, 2011

Come uomini, meglio di uomini. Va di moda il "fe-male"

Vi ho già accennato, in qualche altro post, di quanto stia dilagando in questo inverno-autunno 2011/2012 il trend di indossare abiti squisitamente "fe-male".
Scritto proprio così: fe-male. E come meglio potevamo descriverli, altrimenti, se non con un aggettivo inglese che tradotto alla lettera significa "femminile", ma che in sé contiene la desinenza "male", il cui significato invece è "maschile"?
Proprio questo concetto infatti rappresentano gli abiti di cui vi sto parlando. Modelli da uomo e idee rubate alla grande dal look del nostro partner, ma con un taglio assolutamente da donna.
Ecco allora che non potrete più fare a meno di inserire nella vostra collezione A/I la giacca "male", il pantalone a palazzo e la stringata in pelle nera o bicromatica.
Ma attenzione!
Non mi stancherò mai di dirvi, infatti, che il suddetto stile va abbinato con logica, razionalità e maestria. Se mischiate troppi abiti maschili insieme tra loro, rischierete di sembrare troppo poco donne, con la tremenda conseguenza che del fe-male non starete prendendo un bel nulla.
La giacca, ad esempio, deve calzarvi a meraviglia. Un po' larga sì, e lasciata scendere abbondante, ma precisa di spalle e di maniche. Non mettetela su pantaloni troppo scampanati o sembrerete un comico al suo ultimo show! Se la giacca è grande, infatti, meglio optare ai piani bassi per dei leggings coprenti o per degli skinny ultra aderenti, magari infilati sotto un boot decisamente urban o lasciati sopra una sneacker non troppo sportiva, con caviglia e (perché no) calzino in evidenza.
Sotto il blazer poi una t-shirt in stile "salvate il soldato Ryan" o, tocco da maestri, la camicia bianca, che indosserete tirando su sia le maniche di quest'ultima, che quelle della giacca e lasciando in evidenza la prima rispetto alla seconda!
Borse? Sì, ok, ma molto grandi e poco colorate.
Tronchetti, va bene, ma solo con pantaloni a sigaretta o modelli capri.
Assolutamente abolita la pochette. Indispensabile, per concludere il tutto, è il cappello a tesa stretta, da abbinare rigorosamente alla giacca!

No comments:

Post a Comment