Tuesday, November 22, 2011

Champions, Ibra contro Messi, Balotelli contro Cavani. A Milano e Napoli parata di stelle


Ibra e Messi: ieri compagni, stasera avversari
Sfidedelle grandi occasioni per Milan e Napoli, che nella quinta giornata dei gironi della massima competizione continentale, scenderanno in campo rispettivamente contro Barcelona di Guardiola e il Manchester City di Mancini.
Pochi i nodi da sciogliere nella squadra di Allegri, che aspetterà finoall’ultimo per decidere a chi affidare il controllo della trequarti dietro allacoppia d’attacco, formato da Ibrahimovice con Pato in vantaggio su Robinho. Il rebus, si diceva, è invece quello traKevin Prince Boateng e il senatore Seedorf che potrebbe tornare il ballo sedimostrasse di aver smaltito completamente gli acciacchi dei giorni scorsi.Ridotte, in ogni caso, le chance di vedere l’olandese scendere sul terreno diSan. Siro già dal primo minuto di gioco. Dall’altra parte, catalani carichi amille dopo il poker rifilato nella Liga al Saragozza , schiereranno Cuenca neltridente d’attacco assieme a Pedro e naturalmente, Lionel Messi. Gli spagnoliscenderanno in campo con il collaudato 4-3-3;Messi in attacco sarà affiancato daCuenca e Pedro. Chiavi del centrocampo affidate a Fabregas e il solito Xavi.Fibrillazione sotto il Vesuvio dove il Napoli, di fronte ai suoi tifosi del SanPaolo, si giocherà una larga fetta dell’accesso agli ottavi con il City diRoberto Mancini.
Gara da dentro o fuori per gli uomini di Mazzarri, che avrannoottantamila tifosi infuocati che tenteranno di spingere con tutte le forze gliazzurri al conseguimento di un traguardo, insperato ad inizio girone.
Escudendo gli infortunati di lungo corso come l’ex Bologna Britos e Donadel, mancherà per squalifica l’esterno colombiano Zuniga e dunque undicipraticamente blindato.
Con De Sanctis confermato al centro della porta, difesaa tre con Campagnaro, Cannavaro, Aronica, a centrocampo sulla corsia destraChristian Maggio con Gargano e Inler nel mezzo, mentre a sinistra agiràDossena. Nel reparto avanzato col licenza di portare il Napoli a compiere ilmiracolo, il tridente delle meraviglie con Hamsik,Lavezzi e Cavani. Nessuna novitàdi rilievo invece per la squadra stellare di Mancini, se si eccettua quella diBalotelli, in campo da subito al posto di Aguero.

No comments:

Post a Comment