Tuesday, November 22, 2011

Spicebomb: la nuova fragranza maschile di Viktor & Rolf


A sei anni di distanza da Antidote (2006), il duo di stilisti olandesi Viktor & Rolf ha creato una nuova fragranza maschile, che verrà lanciata sul mercato nel mese di gennaio 2012.
Spicebomb, questo il nome del nuovo jus, è l’equivalente maschile dell’ormai amatissima e vendutissima fragranza femminile Flowerbomb, caratterizzata per il suo opulento e magnetico bouquet olfattivo, ricco si essenze floreali come quella di rosa, orchidea, fresia, fiore d’arancio africano e gelsomino.
Se per Flowerbomb le essenze fiorite costituiscono il cuore del jus, per Spicebomb il naso creatore, Olivier Polge, ha miscelato intense note speziate, mixate ad essenze più sensuali e frizzanti, creando così un profumo dagli accordi olfattivi diametralmente opposti. Da un lato il jus si fa infatti sentire come freschissimo, quasi glaciale, mentre dall’altro si presente come altamente seduttivo, quasi felino. Tutto ciò è stato possibile grazie all’utilizzo di pregiate materie prime, che conferiscono a Spicebomb un sillage multisfaccettato che si evolve per tutta la durata della fragranza sulla pelle.
Spicebomb si  apre infatti con freschissime note fruttate di pompelmo e bergamotto, mixate al frizzante pepe rosa, che sfuma poi su di un cuore orientale/speziato, fatto di esotiche essenze di cannella, paprika e zafferano. Le note di chiusura del jus, quelle cioè che ne prolungano la “vita” sulla pelle sono calde ed aromatiche, ed includono l’elegante vetiver, il conturbante tabacco e la calda essenza di cuoio.
Disponibile a partire dal mese di gennaio 2012, Spicebomb sarà venduto in versione eau de toilette nei formati da 50 e 90 ml, oltre agli immancabili balsamo dopo barba (100 ml) e gel doccia (200 ml).
Oltre ad essere un jus particolare, Spicebomb si presenta anche in un packaging innovativo e molto accattivante. Il designer Fabien Baron ha infatti disegnato la bottiglietta del profumo, che ha l’aspetto di una lucida e moderna bomba a mano, la cui leva è abbellita dal logo della maison in rilievo.
La campagna pubblicitaria di Spicebomb sta già facendo il giro del mondo, grazie allo scatto in bianco e nero ad opera dei fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, avente come protagonista il modello statunitense Sean O’Pry, da poco incoronato come uno dei modelli maschili più pagati dell’anno.

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