Friday, December 16, 2011

Adizero f50 miCoach, il genio in una scarpa

adidas
miCoach
adizero f50
adidas

Chi l’avrebbe mai detto che un giorno avremmo potuto regalare ai nostri piedi una scarpa capace di registrare ogni nostro movimento e di inviare i dati al nostro iPhone o PC? Non c’è alcun dubbio, con adizero f50 miCoach, si entra d’imperio nel futuro dello sport e del training! Giocare a pallone o allenarsi tenendo in ogni istante sotto controllo il proprio rendimento, era il sogno di ogni atleta, almeno fino a ieri. Oggi tutto ciò è possibile grazie ad adidas che, con adizero f50 miCoach, ci regala un geniale personal trainer a portata di...piede!

Adizero f50, dotata di un sensore miCoach Speed Cell all’interno della suola, è in grado di monitorare la velocità media (calcolata per ogni secondo); la velocità massima (ogni cinque secondi); il numero di scatti e la distanza, anche quella a elevati livelli d’intensità, la frequenza cardiaca durante gli allenamenti e le gare. Insomma, i suoi sensori rilevano i dati di ogni movimento dell’atleta (fino a sette ore di gioco o allenamento), e poi li trasmettono a iPhone, iPod touch, tablet, PC o MAC. I risultati ottenuti in ogni allenamento, le statistiche e i progressi, possono essere condivisi sulla fan page di Facebook, per confrontarsi con gli amici, condividere esperienze e consigli e, perché no, divertirsi a sfidare le altrui prestazioni.

Aumentare la performance degli atleti è sempre stata una priorità per adidas che, senza ombra di dubbio, con adizero f50 miCoach, ha fatto davvero centro. Il sensore miCoach, grazie al sapiente uso delle tecnologie più all’avanguardia, sfrutta dispositivi e software ricercati, nonché un coaching audio in tempo, reale, non solo per tenere sotto controllo le prestazioni dell’atleta, ma anche per creare un piano di allenamento personalizzato che meglio corrisponda alle esigenze e agli obiettivi di ogni singolo sportivo. E’ possibile, inoltre, caricare le statistiche in programmi di allenamento già definiti sul sito web ufficiale e ricevere le dritte giuste per migliorare il proprio rendimento. Le grandi prestazioni di adizero f50 e miCoach, sono state provate sul campo dall'Ajax e il team di adidas football ha filmato per noi la prova che possiamo vedere sul video "adidas f50 miCoach How it Works".

Oltre ad essere esteticamente molto appetibile, la leggerissima adizero f50 miCoach (pesa, infatti, solo 165 grammi!), utilizza le più moderne tecnologie adidas tra cui Sprintweb, che conferisce stabilità nei movimenti ad alta velocità; Sprintskin, la leggera tomaia sintetica a strato singolo che dona più sensibilità nella percezione del pallone; e Sprintframe, che grazie alla nuova forma geometrica dei tacchetti, garantisce un perfetto equilibrio tra stabilità e leggerezza.

E per i più scettici, poco convinti ancora della grande innovazione (veramente rivoluzionaria nel suo campo), è bene ricordare che nel 2012 sarà disponibile sempre per iPhone, iPad e iPod touch, il videogioco di calcio miCoach, in cui la sfida sarà tra gli avatar degli atleti che indossano adizero f50. E anche qui ne vedremo delle belle. In poche parole risultati ottenuti e miglioramenti delle prestazioni saranno registrati dal sensore miCoach Speed Cell che le farà confluire nel proprio avatar all'interno del gioco. Le caratteristiche e le potenzialità dell’atleta e del suo avatar saranno le stesse, ed è qui che la sfida diventerà entusiasmante.

Quanto costa questa meraviglia? 255,00 euro tutto compreso (scarpe adizero f50; sensore miCoach Speed Cell; connettore miCoach Connect per collegarsi a iPod touch, iPhone e iPad oppure per PC e MAC). Ovviamente, è possibile acquistare i prodotti anche separatamente.

Che altro dire? adidas è riuscita a fare un piccolo miracolo tecnologico destinato a fare scuola e a rendere felici molti atleti. Certo, chi ama il calcio, lo giocherebbe anche a piedi nudi, ma vuoi mettere la differenza di indossare Adizero f50 miCoach che, nascondendo un piccolo genio nella scarpa, mette le ali piedi!

Articolo sponsorizzato

No comments:

Post a Comment