Thursday, December 15, 2011

Hockey su pista: il Cgc Viareggio si avvicina al Lodi

La decima giornata della Serie A-1 di hockey su pista è favorevole al Cgc Viareggio, che travolge per 14-3 il Molfetta e si avvicina all'Amatori Sporting Lodi, sconfitto per 2-1 in casa dal Lanaro Breganze. Tra i bianconeri e i giallorossi adesso ci sono due punti.

Il Cgc Viareggio si impone grazie ai poker di Mirko Bertolucci e Garcia, alle doppiette di Enrico Mariotti e Davide Motaran e ai gol di Orlandi e Alessandro Bertolucci; per i pugliesi ci sono la doppietta di Nicolas Fernandez e la rete dell'ex Squeo, che non ha esultato ricevendo così gli applausi dei tifosi viareggini.

L'Amatori Sporting Lodi soccombe dopo 18 vittorie consecutive tra campionato e coppe. I lombardi vengono sconfitti dalla doppietta di Ghirardello, contro cui non può niente la rete di Marco Motaran.

Al terzo posto si conferma l'Alimac Forte dei Marmi, che espugna la pista dell'AFP Giovinazzo per 6-2 grazie alle triplette di Cancela e Gimenez Borja; per i pugliesi vanno a segno De Palma e Gimenez Fernandez.

I versiliesi precedono di una lunghezza il Recalac Valdagno, che affronteranno nella prossima giornata. I vicecampioni d'Italia hanno vinto per 5-4 l'emozionantissimo derby veneto contro il Geo&Tex Bassano54 al termine di una grande rimonta. I bassanesi conducevano per 4-1 fino al 18' grazie alla doppietta di Taylor e alle reti di Panizza e Nicolas (per il Valdagno era andato a segno Nicolia per il 2-1), prima di subire il ritorno della squadra di Vanzo, firmato da De Oro, Nicolia, Tataranni e ancora Nicolia, che sigla il gol decisivo a 2'' dalla fine. Questa però non è l'ultima emozione della partita, in quanto il Bassano54 fallisce la punizione del 10° fallo valdagnese con Ambrosio.

Il Carispezia Sarzana sconfigge il Trissino per 6-5 con doppiette di De Rinaldis e Achilli e gol di Sturla e Sterpini; i veneti vanno a segno con Pasquale, Bertinato, Piroli, Jara Ferj e Pallares.

Il Seregno espugna la pista dell'Eosolare Matera per 4-2 con doppietta di Gomez e gol di Bertran e Battaglia; per i materani ci sono i gol di Santeramo e Matias Fernandez.

Gomez (Seregno), Nicolas Fernandez (Molfetta), Garcia (Cgc Viareggio), Gimenez Borja (Alimac Forte dei Marmi) e Ambrosio (Geo&Tex Bassano54) guidano la classifica dei cannonieri con 16 reti.

La decima giornata si concluderà sabato con il derby toscano tra MG Estra Hockey Prato 1954 e Banca Etruria Follonica. Sabato sera ci saranno anche le coppe europee con la seconda giornata della fase a gruppi di Eurolega e le gare di ritorno del turno preliminare di Coppa Cers.

Classifica: Amatori Sporting Lodi 27; Cgc Viareggio 25; Alimac Forte dei Marmi 22; Recalac Valdagno 21; Geo&Tex Bassano54 e AFP Giovinazzo 18; Lanaro Breganze, Carispezia Sarzana e Seregno 12; Banca Etruria Follonica* e MG Estra Hockey Prato 1954* 10; Molfetta 9; Eosolare Matera 5; Trissino 1 (* una gara in meno).

No comments:

Post a Comment