Monday, December 12, 2011

Cade palco per concerto di Jovanotti a Trieste: un morto


Tragedia ed annullamento del concertoprevisto per questa sera a Trieste presso il palazzotto dello sport; alle 14.00di oggi, il palco si è accartocciato su se stesso provocando la morte di ungiovane operaio d 20 anni, e il ferimento di un’altra dozzina di operai.

Il sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, haeffettuato un breve sopralluogo presso l’impianto commentando soltanto con“l’incidente è avvenuto mentre stavano montando il palco e la struttura haceduto”; ha poi continuato “in questo momento il primo pensiero va al poveroragazzo rimasto vittima ed alla sua famiglia; ogni commento è superfluo”.

Ancora ignote le cause dell’incidente; nelfrattempo la struttura è stata sequestrata e transennata dalle forzedell’ordine, che hanno trattenuto a forza i giornalisti.

Gli altri 12 operai feriti nell’incidentesono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso; 10 di loro presentavano uncodice giallo, mentre due presentavano ferite giudicate gravi dai medici.
L’azienda sanitaria triestina ha subitoinviato un team di psicologi delle emergenze sul luogo dell’incidente persostenere gli addetti che sono stati colti da attacchi di panico.

Il concerto del cantante Jovanotti, nelfrattempo, è stato subito annullato, come ha reso noto l’azienda organizzatrice“Azalea Promotion”


No comments:

Post a Comment