Thursday, December 15, 2011

Bmw Grand Coupé, la sportiva di lusso pronta al braccio di ferro con Audi A7

Ancora una manciata di mesi - forse meno di un anno – di pazienza e la vedremo sfilare fuori dalle concessionarie.
Coupé
nella linea, berlina nelle dimensioni e nella presenza delle 4 porte - novità assoluta nella storia delle coupé targate BMW – spariglia il campo con una serie che le mette d’accordo entrambe: lei sarà la BMW Serie 6 Gran Coupé e le rivali designate, tipo Audi A7 Sportback e Mercedes CLS sono avvisate.


Dall’antipasto messo in vetrina un paio di anni fa col prototipo esposto al Salone di Pechino, questo fascinoso modello della casa bavarese prepara il terreno in vista del suo ingresso sul mercato.
Lo farà con un incedere elegante e al tempo stesso potente, in ossequio a un design e ad una classe motoristica francamente superiori. Un’estetica sofisticata quella che la Gran Coupè è in grado di esibire sia all’esterno, una silhouette ribassata e sportiva, ingentilita dal passo lungo. Sia all’interno, nel perfetto connubio tra i sedili anteriori e la zona posteriore,  che assicurano un eccellente comfort sul versante dell’abitabilità e della piacevolezza di guida.
L’efficienza delle prestazioni e una portabilità racing saranno garantite dalla tecnologia BMW TwinPower Turbo che abbraccerà tutte le motorizzazioni, compreso il motore V8 della BMW 650i Gran Coupé da 450 CV, comprensivo anche del comando variabile Valvetronic.
Un autentico gioiello (anche nel prezzo, come non faticherete a immaginare) e fiore all'occhiello per la casa tedesca che tra l’altro in attesa di lanciarlo sul mercato a fine 2012, ha datoi il via liberan queste ore alle prenotazioni del pacchetto sportivo M Sport. Per rendere la Grand Coupè di casa Bmw ancora più atletica e graffiante .


No comments:

Post a Comment