Monday, December 12, 2011

I giovani: novità dalle Banche



giovani sono la categoria di persone maggiormente toccata da questa crisi economica. Si tratta di persone che spesso non hanno una sicurezza finanziaria, una casa di proprietà, un lavoro e che sono alla ricerca di tutti questi elementi insieme.


Alcune banche hanno proposto delle soluzioni utili per venire incontro a questi problemi.
Una fra tutte è la Banca Popolare di Milano, la quale sta promuovendo un conto corrente bancario completamente gratuito per i giovani fino ai 27 anni.
La scelta di togliere le spese a coloro che sono vicini ai 30 anni è proprio per agevolare la loro condizione, magari si tratta di persone nuove nel mondo del lavoro o di studenti universitari che possono, in questo modo, usufruire di bassi costi e grande efficienza.






Il conto Be1 punta anche su un buon servizio di internet banking che permetterà a chi aprirà il rapporto di controllare il tutto in qualsiasi momento o di poter effettuare alcune operazioni, come bonifici o pagamenti vari attraverso una connessione internet.




Altra novità riguarda invece il mondo dei prestiti e dei finanziamenti, infatti giovani e soprattutto studenti possono ora richiedere tassi di interesse agevolati per motivi svariati, cosa prima molto più difficile.
Infatti per loro sarà possibile richiedere prestiti per cure mediche, acquisto di un nuovo computer, materiale di studio, finanziamento per un master o corso di specializzazione. Sono infatti molte le banche che hanno deciso di aiutare i giovani in questo senso, una fra queste il Banco di Napoli.

No comments:

Post a Comment