Friday, December 16, 2011

Assistenza Anziani e Disabili a Bologna

E' operativa AbaCoop, la cooperativa sociale che offre assistenza a disabili, anziani e malati a Bologna e Provincia.
AbaCoop, che ha la sua sede a Funo di Argelato in via Galliera 180, a 5 km dal centro di Bologna, è licenziataria per la zona del marchio PrivatAssistenza, leader italiano nella cura domiciliare e ospedaliera anziani, malati e disabili.
Responsabile del centro è Simona Generali (051/860146) che offre un servizio attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno.
AbaCoop organizza nel più breve tempo possibile interventi di assistenza domiciliare per anziani, malati e disabili che necessitano di un aiuto o di un supporto al domicilio per diverse necessità, fra le quali l'igiene personale, la vestizione, il pasto, la compagnia, la vigilanza e la tutela, prevenzione piaghe o il supporto per la cura di determinate patologie. Il centro offre sia servizi socio-assistenziali sia servizi sanitari, erogati da operatori qualificati e coperti da polizza assicurativa a tutela dei clienti. I servizi di assistenza possono essere erogati tutti i giorni, anche sabato domenica o festivi.
I servizi socio assistenziali consistono in: assistenza domiciliare diurna e notturna, servizi di accompagnamento a persone anziane, interventi domiciliari per l'igiene personale, aiuto al bagno, assistenza al pasto: preparazione e somministrazione, assistenza alla mobilitazione: aiuto nell'alzata e messa a letto delle persone, e una gamma completa di servizi professionali di assistenza.
Servizio badante, anche integrazione o sostituzione.
Assistenza in ospedale: veglie, assistenza e aiuto sia notturno che diurno
Assistenza sanitaria: assistenza infermieristica domiciliare, servizi fisioterapici.

No comments:

Post a Comment