Monday, December 12, 2011

I giochi on line gratuiti sono tanti, milioni di milioni. Da Uphill Rush 4 in giù

Non l'avessi visto coi miei occhi, stenterei a crederci.Digitate la parola 'giochi' o suoi derivati sul motore di ricerca Google e viusciranno 144 milioni di risultati.
Una valanga di siti che propongono infiniti modi di passarsiil tempo sul web. Giochi di abilità, sportivi, solitari con le carte, multigiocatori, distrategia e quiz. Un mega parco giochi virtuale, con attrazioni per piccini, ma anche per adulti e,perchè no, anziani.
E ovviamente il tutto, rigorosamente gratis, senza bisognodi scuccire un centesimo di euro per iscrizioni o registrazioni varie. Ma stringiamo la lentee andiamo a vedere: clicchiamo l'indirizzo segnalato per primo su Google e cisi para davanti un caleidoscopio di colori, loghi, boxettini, dove ognuno invita ad iniziare a giocare.
Briscola, scopa, Tetris, scacchi, dama, calcio, battaglia navale solo percitarne alcuni, affiancati da tutta una sfilza di giochi dinamici con animazione in Flash, spesso ispirati a cartonitv o fumetti. Con un certo Uphill Rush 4 – una sorta di corsa per lasopravvivenza con mille insidie per raggiungere il traguardo – a farla dapadrone.
Chiudi e apri il sito successivo e anche qui trovi un menu ludicoassortito all'inverosimile: una Fanny Farm molto simile a quella di Facebook, uno sulla mafia,solitari, giochi a premi, d'avventura, d'azione, fino ai puzzle, con soggettinoti come ad esempio la locandina o una scena di Twilight.
Un catalogo sterminato di divertimento, solo guardando ilprimo e il secondo portale segnalato da Google. Ma se non dovessero incontrare il vostro gradimento, sappiate che rappresentano solo la punta di un enorme iceberg. E che ce ne sono un'altra centoquarantina di milioni di riserva...

No comments:

Post a Comment